Contenuto
I cavalieri medievali impugnavano elmi per proteggersi dalle spade e dai coltelli durante la battaglia. Molti di loro erano capolavori realizzati da maestri armaioli e utilizzati in feste e cerimonie. Puoi creare con i tuoi bambini un elmetto tondo indossato nel Medioevo per stimolare la loro creatività e immaginazione e aggiungerli ai loro accessori per il trucco. Questo casco è anche un modo economico per completare il costume da cavaliere dei tuoi piccoli.
indicazioni
-
Capovolgere la scatola grande in modo che la parte aperta tocchi il tavolo. Tagliare un semicerchio di 10 cm sul lato inferiore usando le forbici o un coltello - questo è un lavoro per adulti. È lì che il casco si appoggerà alle tue spalle.
-
Tagliare un altro semicerchio di 10 cm sul lato opposto all'altra spalla.
-
Dipingi l'esterno del casco con inchiostro nero per coprire la scritta sul cartone. Lascia asciugare completamente.
-
Misura 12,5 cm al centro del casco dall'alto verso il basso con tagli alle spalle sui lati. Disegna un rettangolo orizzontale di 10 cm per 15 cm nello spazio tra le spalle per creare un mirino.
-
Tagliare tre lati del rettangolo lasciando intatta la parte superiore di 15 cm. Ciò ti consentirà di aprire e chiudere il mirino. Crea tre o cinque slot per il pilota da vedere.
-
Fai un piccolo foro nella parte superiore del casco. Inserisci una piuma come decorazione.
-
Lascia che il tuo bambino decori il casco con penne, adesivi o timbri color argento o oro per personalizzare l'accessorio.
suggerimenti
- Apri una scatola di cereali e avvolgila intorno alla testa nell'elmo di un altro cavaliere. Aggancia e apri una fessura per gli occhi.
- Coprire la scatola con un foglio di alluminio per dare un aspetto metallico più realistico e brillante.
avvertimento
- Un adulto dovrebbe essere presente in tutte le fasi usando strumenti affilati.
Cosa ti serve
- Grande scatola di cartone
- Forbici o coltelli affilati
- Inchiostro nero
- spazzola
- righello
- piuma
- Rottami metallici, adesivi o stampati