Contenuto
Le telecamere IP sono generalmente configurate con indirizzo IP statico o dinamico (DHCP). Se l'IP statico stabilito è stato dimenticato o se è necessario un IP dinamico per visualizzare alcuni video, in poche procedure è possibile trovare rapidamente l'indirizzo IP della videocamera.
indicazioni
Bastano pochi passaggi per trovare l'indirizzo IP della tua videocamera sulla rete (immagine della webcam da haruspex da Fotolia.com)-
Spegni tutti i computer e le periferiche collegati sulla stessa rete della telecamera IP (ad eccezione dello switch o del router su cui è collegata la videocamera).
-
Collega il tuo computer Linux allo stesso switch su cui è installata la telecamera IP. Quindi riavviare il PC. Apri il terminale su Linux e inserisci questo comando: "ping -b 192.168.1.255". Modifica questo IP inserendo l'ultimo indirizzo della tua rete locale.
Il risultato del comando saranno alcuni IP del dispositivo che rimarranno connessi e funzionanti sulla rete, compreso l'indirizzo della telecamera. Prova a guardare i video delle telecamere usando ognuno di questi indirizzi, quindi troverai l'IP che gli appartiene.
-
Inserisci il router in cui la telecamera IP è connessa tramite un browser come Firefox o Internet Explorer, usa un nome utente e una password predefiniti (se lo hai già configurato, posiziona come da tua modifica). Passare alla pagina di amministrazione del router e trovare l'elenco di "dispositivi collegati" o l'elenco di "client DHCP". Chiunque avrà l'indirizzo IP della telecamera.
-
Accedere al server DHCP della rete (se si utilizza il server DHCP standalone). Quindi, cercare l'elenco di client DHCP registrati e quindi cercare l'indirizzo MAC della telecamera. Il tuo IP sarà elencato insieme al tuo IP di rete locale.
suggerimenti
- L'indirizzo MAC di molte telecamere IP può essere trovato su un'etichetta ad essi allegata.
Cosa ti serve
- Computer con Microsoft Windows
- Computer con Linux