Contenuto
Un cane che salta attorno ai recinti rischia sia se stesso che gli altri. Può farsi male saltando la recinzione, allontanarsi e perdersi per strada, o addirittura finire a ferire altre persone per la strada. I tuoi vicini non saranno certamente felici di vedere il tuo cane fuori dalla recinzione, spaventando loro e i loro figli. Anche la supervisione del cane 24 ore al giorno non è possibile. Con un duro allenamento, puoi impedire al cane di saltare fuori dal recinto.
indicazioni
Il cane può farsi male saltando in giro (Black Dog Jumping immagine di Bestside da Fotolia.com)-
Allena il tuo cane a stare lontano dalla recinzione. Cammina con lui nel giardino, e quando lo vedi annusare o scavare vicino alla linea di recinzione, o guardare la staccionata pensando di saltare, scoraggiarlo immediatamente con comandi fermi come "sedere" o "stare". Subito dopo dice "vieni".
-
Lodate il cane per ascoltarvi e non saltare oltre il recinto. Usa parole positive come "molto buono". Premiare il cane per qualcosa di gustoso obbedendo al comando "vieni".
-
Allontana l'attenzione del cane dal recinto se si avvicina a lei o la fissa. Giocare con lui è una buona tattica per attirare la sua attenzione. Gioca a dischi o palle e lasciali portarli a te. Lode con parole e dolcetti.
-
Pratica le tecniche di allenamento in modo coerente. Usa i comandi di obbedienza, i rinforzi positivi e i premi ogni volta che il tuo cane sembra interessato alla recinzione o assume una postura che indica che vuoi saltare.
suggerimenti
- Allena il tuo cane a obbedire ai comandi mentre è ancora giovane. È importante che abbia ricevuto un buon allenamento.
- Il momento migliore per addestrarlo a non saltare la recinzione è non appena lo porti a casa o appena hai messo il recinto.
- Chiedi ai familiari di eseguire la stessa tecnica quando portano il cane a fare una passeggiata in giardino. Dì loro anche dei comandi.