Contenuto
Liberarsi delle zanzare può essere un bel problema. Anche con le migliori soluzioni non le eliminerai mai tutte, ma l'utilizzo di una o più di queste tecniche ridurrà notevolmente la tua quantità. La chiave non è solo quella di eliminare le zanzare ma anche le loro larve. A seconda del problema, cerca di utilizzare prima le medicine più economiche e poi passa a quelle più costose se il problema persiste.
indicazioni
Ridurre il numero di zanzare sterminando anche le loro larve (immagine di zanzara di Daniel Wiedemann da Fotolia.com)-
Sbarazzati di ogni erba, cespuglio alto e acqua stagnante. Le zanzare amano l'erba e le erbacce, quindi tenerle tagliate le invierà altrove. L'acqua stagnante è dove si riproducono e potresti non aver realizzato che ci sono posti con acqua stagnante nella tua casa. Metti i secchi a testa in giù. Prendi l'acqua dal fondo delle pentole e vedi se c'è accumulo in qualsiasi contenitore all'interno della gabbia per uccelli una volta alla settimana. Crea buchi nei tuoi materiali riciclabili e pulisci le guide del tetto. Se hai uno stagno, metti pesci dorati e altre larve. Infine, vedi se il tuo condizionatore non lascia alcuna pozzanghere mentre gocciola. Se esci, crea un letto roccioso per lui o qualcos'altro in modo che l'acqua si disperda.
-
Gioco insetticida sul tuo prato. I repellenti contro le zanzare che usano DEET (dietil-meta-toluamide) sono più efficaci. È possibile acquistare questo prodotto presso un negozio di elettrodomestici. Altri prodotti di questa natura sono macchine per fumo e granulati. Quelli sono buoni da usare prima di ricevere gli ospiti, ma non durano a lungo. Nel caso di granulati, utilizzare uno spargitore attraverso il cortile. È buono contro le zanzare adulte, ma non si prende cura delle larve. Questo prodotto è utilizzato al meglio con anelli di controllo delle zanzare che galleggiano in pozzanghere e altri contenitori con acqua naturale. Rilasciano la medicina lentamente e non danneggiano altri animali.
-
Pianta le verdure repellenti per zanzare nel tuo giardino. Piante come la citronella, la menta piperita, il rosmarino e le calendule hanno un odore che le zanzare non amano. L'erba e le calendule alla citronella sono piante a clima caldo e l'una cresce banstante, quindi non puoi metterla in un contenitore. La calendula può essere piantata in un contenitore e può essere portata in casa in inverno. Pianta il nepenta vicino a un posto dove ti trovi, come nel portico o nel patio.
-
Acquista trappole per zanzare. Non devono essere costosi, ma dovrai ricostituire spesso l'essenza attraente. Se non lo fai, non servirà a niente.
-
Installare un sistema di nebulizzazione per il controllo delle zanzare. Questo è il prodotto più efficiente per eliminare gli insetti, ma è anche il più costoso. Ci sono diverse aziende che vendono e installano per te. Questo sistema getta una spruzzata di nebbia insetticida botanica in tutto il giardino quando le zanzare sono più attive. È un sistema che dopo l'installazione, non richiede assistenza quotidiana, richiede raramente manutenzione. Prova ad avere una stagione senza zanzare.
Cosa ti serve
- Insetticida, macchina del fumo o granulati
- Piante repellenti per zanzare
- Anelli di controllo della zanzara
- Trappola per zanzare o sistema di nebulizzazione per il controllo delle zanzare