Contenuto
Il modo più semplice per innestare una specie rara o Adenium è utilizzare il metodo del "metodo dell'innesto". Normalmente, l'innesto deve essere innestato su un discendente della famiglia della stessa pianta. Ad esempio, la maggior parte dei adenium viene innestata su Adenium obesum. Ma occasionalmente, le specie più rare di Adenium si innestano in una chioccia (Nerium).
indicazioni
Adenum obesum-
Prima di iniziare, sterilizzare la lama del coltello immergendolo in alcool denaturato per alcuni minuti. Quindi, facendo molta attenzione a non danneggiare il tessuto vegetale, fai un taglio netto attraverso l'Adenium discendente (il fondo di un innesto che ha le radici).
-
Prendi un innesto (la pianta prelevata da una specie desiderabile) da un'altra pianta e taglia un pezzo piatto dal fondo della chioma. Fai ogni sforzo per tenere le dita fuori dal tessuto vegetale appena esposto.
-
Posiziona l'erede saldamente al centro del discendente con entrambi i punti tagliati insieme.
-
Prendi il filo e avvolgilo attorno al pezzo discendente alcune volte, quindi portalo sopra l'erede appena innestato e ritiralo per avvolgere l'intera linea discendente per fissare l'innesto.
-
Prendi il sacchetto di plastica e copri la corona e la maggior parte della prole. Assicurare la bustina intorno all'intero innesto. L'idea qui è di mantenere un po 'di umidità che circola intorno all'innesto per promuovere la fissazione permanente. Ci vogliono circa tre settimane prima che l'innesto si leghi.
Adenium Flat Graft
Cosa ti serve
- Discendente di Adenium (Adenium obesum)
- Innesto (tratto da un altro Adenium)
- Coltello o lama
- Filo di plastica
- Piccolo sacchetto di plastica