Contenuto
Sebbene non sia possibile incrociare la patata con il pomodoro, è possibile collegare un innesto da una pianta di pomodoro a un portinnesto di una pianta di patate. La pianta innestata produrrà pomodori trapiantati e patate portinnesto. Innestando le due piante, puoi risparmiare spazio nel giardino e coltivare un pomodoro in un terreno che non è molto adatto. Sappi che quando si innestano le due piante, il gusto del frutto può essere influenzato.
indicazioni
L'innesto di un pomodoro in una patata può risultare in una varietà più resistente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Tagliare il gambo della patata in modo che sia diviso in una "V". Tagliare lo stelo in modo che si trovi a circa 2,5 cm sopra il pavimento.
-
Taglia le radici del pomodoro, tagliando il tronco con un coltello affilato. Il taglio dovrebbe essere compreso tra 15 e 20 cm di lunghezza.
-
Taglia il tronco del pomodoro in modo che abbia la forma di un cuneo, tagliando il materiale su entrambi i lati della parte inferiore del tronco. Il taglio dovrebbe essere fatto in modo da adattarsi al taglio a "V" del gambo della patata.
-
Far scorrere le due parti tagliate l'una nell'altra.
-
Avvolgere l'innesto con del nastro per trattenere i tagli.
-
Quando inizi a vedere che la pianta ricomincia a crescere, rimuovi il nastro da innestare.
suggerimenti
- Perché l'innesto si raccolga facilmente, acquista piante di pomodoro e patate con tronchi più o meno uguali.
Cosa ti serve
- pomodoro
- patata
- Coltello affilato
- Nastro da innestare