Erbe che aiutano a guarire la fascite plantare

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
FASCITE PLANTARE | cause, sintomi e trattamento
Video: FASCITE PLANTARE | cause, sintomi e trattamento

Contenuto

La fascite plantare è un danno al piede debilitante e doloroso. Ci sono molti trattamenti per aiutare questa condizione come il ghiaccio, il riposo, i farmaci antinfiammatori e gli esercizi di stretching. Oltre a questi trattamenti, puoi anche usare le erbe naturali per curare questa condizione. Un approccio naturale può spesso essere efficace nel trattamento evitando alcuni effetti collaterali dei farmaci.


odori (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Cliff Hutson)

identificazione

La fascite plantare è una condizione causata da un eccessivo stiramento della parte del tessuto fibroso nel piede inferiore chiamata fascia plantare e comporta dolore e infiammazione nella zona interessata.

Il dolore della fascite plantare inizia di solito nella parte inferiore del tallone. Questo dolore può irradiarsi nell'arco e un nervo può irritarsi a causa del gonfiore.

odori

Se preferisci non usare farmaci anti-infiammatori, ci sono erbe che possono essere utilizzate come alternativa per aiutare con il gonfiore. Molte erbe, come la curcumina, l'estratto di corteccia di salice e la bromelina hanno proprietà antinfiammatorie.

La curcumina è un condimento trovato nello zafferano, ampiamente utilizzato in piatti in India, Asia e Medio Oriente. Questa erba può essere utilizzata come agente antinfiammatorio per alleviare il dolore e l'infiammazione dei muscoli del piede. La curcumina serve anche come trattamento per altre malattie come ittero, problemi mestruali, ematuria, sanguinamento e crampi.


La corteccia di salice può anche essere utilizzata per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione della fascite plantare. Secondo il Medical Center dell'Università del Maryland, la corteccia di salice bianco contiene salicina, una sostanza chimica simile all'aspirina, che può essere l'ingrediente responsabile degli effetti anti-infiammatori dell'erba.

La bromelina è derivata dal gambo e dal succo di ananas. Questa erba può essere molto utile nel trattamento di fascite plantare in quanto è particolarmente efficace nel ridurre l'infiammazione associata a lesioni muscolari.

dosaggio

È possibile acquistare estratto di curcumina come integratore a base di erbe. Questi prodotti possono essere trovati nei negozi di merci naturali. I professionisti raccomandano capsule da 400 a 600 mg di curcumina da assumere tre volte al giorno.

Il centro medico dell'Università del Maryland dice che si può prendere il lembo di salice come erba secca e usarlo per preparare il tè o usare polvere di erba, capsula o liquido. Bollire 1-2 cucchiai di erba secca in 235 ml di acqua. Bere da 3 a 4 tazze al giorno. Per le erbe in capsule o liquidi, non prendere più di 60 a 240 mg al giorno.


La bromelina si trova nell'ananas, ma questo dosaggio non è sufficiente per attivare il suo effetto medicinale. Altre forme disponibili sono in compresse o capsule per uso orale. Per utilizzare la bromelina nel trattamento di lesioni come la fascite plantare, non assumere più di 500 mg quattro volte al giorno.

Prevenzione / soluzione

La curcumina, la corteccia di salice e la bromelina possono aiutare nell'infiammazione e nella soppressione del dolore. Tuttavia, dovrai ancora usare i rimedi tradizionali come il riposo, l'applicazione del ghiaccio, il rallentamento delle tue corse (se sei un atleta), indossare scarpe con il supporto adeguato e allungare gli archi del piede perché la condizione sia curata correttamente. Se la fascite plantare peggiora, consultare immediatamente il medico.

cura

Gli integratori a base di erbe possono anche causare effetti collaterali, sebbene siano naturali. Assumi sempre i tuoi integratori sotto la supervisione di un dottore. Alcune persone possono essere allergiche a determinate erbe, quindi è necessaria molta cautela per iniziare un trattamento a base di erbe.

Come disidratare l'ananas

Louise Ward

Novembre 2024

e diidratate frutta e verdura, aranno conervati a lungo. L'anana eiccato, in particolare, ha un buon apore e può eere uato per preparare cremoe creme per gelati o per eere mangiato come punti...

e vedi un uccello altare in aria con un'ala più baa dell'altra, potrebbe avere un'ala rotta. e rieci a catturare facilmente l'uccello, è perché hai biogno di riabilitazi...

Articoli Recenti