Come scegliere un motore passo-passo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
SCEGLIERE IL MOTORE PASSO-PASSO GIUSTO
Video: SCEGLIERE IL MOTORE PASSO-PASSO GIUSTO

Contenuto

I motori passo-passo sono sempre più utilizzati nei progetti di robotica e nelle fresatrici per la casa. Molti di questi progetti ruotano intorno alla funzionalità specifica dei motori passo-passo. Questo articolo ti insegnerà come scegliere il motore giusto per il tuo progetto.


indicazioni

Padre e figlio che fanno un progetto fatto in casa (David Sacks / Photodisc / Getty Images)
  1. Determina la risoluzione richiesta. I motori passo hanno una proprietà chiamata "angolo di passo", questo è il numero di gradi che l'asse ruota dal segnale di ingresso proveniente dal circuito di controllo. Gli angoli di beccheggio comuni sono 0,9 gradi, 1,8 gradi e 3,6 gradi. Questi angoli rappresentano rispettivamente 400, 200 e 100 passi per rotazione. Maggiore è il numero di passaggi per rotazione, maggiore è la precisione fornita dal motore. Alcuni progetti possono richiedere un alto grado di precisione, come nel caso di una fresatrice o di un robot.

    Piccolo robot giocattolo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Scegli un modello di avvolgimento. I motori passo-passo possono avere uno statore in configurazione bipolare o unipolare. Il modo in cui viene laminato lo statore determina il tipo di controller richiesto. In una configurazione unipolare, il flusso di corrente deve essere invertito per cambiare direzione, mentre una configurazione bipolare no, fornisce due avvolgimenti per polo, uno per ciascuna direzione. In generale, i motori passo-passo bipolari consentono schemi di controllo più semplici per i dilettanti.


  3. Determina la coppia richiesta per la tua applicazione. Una volta determinato, consultare la documentazione del motore passo per un controller equivalente e determinare se fornirà una coppia di tenuta sufficiente.

  4. Determinare le dimensioni, peso e requisiti di potenza quando si sceglie da un motore passo-passo. La progettazione fisica di alcuni motori passo-passo è significativamente più leggera di altri progetti, questo può essere fondamentale per un'applicazione portatile. La tensione e il consumo di corrente possono essere dettati dall'applicazione e contribuiranno anche alla selezione del motore. Tenere presente che il controller del motore funzionerà a una tensione superiore a quella del motore.

Cosa ti serve

  • Requisiti dell'applicazione del motore

Liquido per macchine da fumo domestiche

Randy Alexander

Novembre 2024

La macchina del fumo produce un grande effetto u una feta o uno pettacolo. Una nebbia dena crea un'ambientazione paventoa o aumenta le luci colorate o gli trobocopi. Le oluzioni pronte all'uo ...

Le cerniere ono progettate per contenere porte e cancelli peanti. Le cerniere per porte, conociute anche come cerniere a "T", ono divere da quelle per porte, poiché hanno una lunga lama...

Scelta Dei Lettori