Contenuto
Le cerniere sono progettate per contenere porte e cancelli pesanti. Le cerniere per porte, conosciute anche come cerniere a "T", sono diverse da quelle per porte, poiché hanno una lunga lama orizzontale e una lama corta verticale. Un forte perno rotante collega le due parti, consentendo a un oggetto pesante di oscillare su di esso. Cerniere per porte di dimensioni variabili da 10 cm per porte leggere a cardini in acciaio spessi 25 cm per porte in legno pesanti. Il peso e le dimensioni della porta determineranno la dimensione richiesta delle cerniere.
indicazioni
Posiziona le cerniere sul tuo cancello di legno (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Determina il posizionamento delle cerniere tramite il design del cancello. Sono attaccati alle piastre orizzontali su di esso. Un cancello luminoso richiederà due cerniere e la definizione di una distanza uguale dalla sua cima al fondo, mentre un cancello grande avrà anche bisogno di una terza cerniera al suo centro esatto.
-
Metti il cancello a terra. Il perno della cerniera della cerniera sporgerà da un lato. Questo è il lato in cui ruoterà la cerniera. Appoggia la lunga lama dei cardini sul cancello, con il perno rivolto verso l'alto.
-
Regolare ciascuna cerniera in modo che il perno di rotazione sia fuori dal cancello, ma perfettamente allineato con il suo lato.
-
Disegna i cerchi all'interno dei fori del manico della cerniera con una matita. Rimuovere le cerniere e i fori leggermente più piccoli delle viti fornite con le cerniere, esattamente al centro dei cerchi, a matita.
-
Posizionare le cerniere sul cancello posteriore, allineando i fori nella maniglia sopra i fori praticati. Inserire le viti con il trapano, usando la punta del cacciavite.
-
Posizionare il cancello in posizione verticale lungo la colonna del cancello con la larghezza del perno di rotazione tra il cancello e la colonna. Le lame a cerniera verticali corte devono essere a livello del cancello e piatte rispetto all'interno della colonna del cancello. Posizionare i blocchi sotto il cancello per fissarlo all'altezza e alla distanza desiderate.
-
Premere le lame del biliardo piatte contro l'altoparlante e disegnare cerchi nei fori con la matita. Girare i cardini verso il cancello e praticare i fori al centro dei cerchi disegnati.
-
Girare le cerniere e utilizzare il trapano e la punta del cacciavite per inserire le viti nei fori e serrare all'interno della cerniera.
-
Rimuovere i blocchi e la porta oscillerà verso i cardini. Se il cancello è pesante, posizionare la terza cerniera al centro, proprio come le altre due cerniere.
suggerimenti
- Se il cancello è troppo pesante per i bulloni forniti con le cerniere, utilizzare bulloni più forti o forare completamente il cancello e fissare le cerniere con viti e dadi di dimensioni adeguate. Utilizzare bulloni più forti per fissare la lama verticale alla colonna vertebrale.
- Se la lama verticale della cerniera a "T" è troppo stretta per la colonna, è possibile utilizzare una cerniera con due lame lunghe.
avvertimento
- Non tentare di sollevare e manovrare un cancello pesante di grandi dimensioni da solo, il che può causare lesioni. Avere un'altra persona per aiutarti a tenere il cancello.
Cosa ti serve
- Trapano portatile
- Drill bit
- Punta per cacciavite
- Metro a nastro
- matita