Contenuto
Le assenze dei dipendenti possono interrompere il flusso del posto di lavoro e spesso richiedono ad altri di svolgere compiti aggiuntivi per mantenere tutto senza intoppi. Per questo motivo, i datori di lavoro spesso limitano la quantità di assenze che un dipendente può avere e richiedono una buona scusa per l'assenza. Se hai perso il lavoro, o se hai una scarsità pianificata per il prossimo futuro, dai al datore di lavoro una lettera con la giustificazione.
indicazioni
Dare sempre al vostro datore di lavoro una lettera che spiega la vostra assenza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti il tuo nome e il numero del tuo dipendente, se ne hai uno, nella parte in alto a destra del foglio. Posiziona la data sul lato sinistro della pagina. Indirizza la lettera al tuo supervisore o alla persona del dipartimento risorse umane che si occupa di tali questioni.
-
Indica il motivo della tua assenza nel primo paragrafo. Se stai scrivendo una lettera per giustificare un'assenza che è già avvenuta, scrivi la data dell'assenza e spiega perché non sei riuscito a venire a lavorare. Se stai facendo domanda per un giorno libero, comunica al datore di lavoro il motivo e la data in cui sarai assente. Includi il periodo di tempo specifico se stai per perdere solo una parte del giorno.
-
Firma la lettera in basso. Consegnalo al tuo capo o alle risorse umane e includi un certificato medico o altro documento se il tuo datore di lavoro richiede una prova.