Contenuto
Gli incidenti stradali ti costano di più delle riparazioni auto; ci possono essere altri costi come spese mediche, giorni di lavoro persi e anche il noleggio di un'auto aggiuntiva. Diversi incidenti non sono gravi e non vale la pena farsi coinvolgere da un avvocato. Se hai avuto dei costi quando noleggi un'auto a causa di un incidente stradale, redigi una lettera in cui chiedi un risarcimento all'autista o al tuo assicuratore.
indicazioni
Scrivere una lettera è il modo migliore per richiedere un rimborso (immagine scritta di Alison Bowden da Fotolia.com)-
Inizia la tua lettera inserendo l'intestazione, compreso il tuo nome e indirizzo e il nome e l'indirizzo della persona che stai indirizzando. Includere la data e il numero di protocollo se la lettera va all'assicuratore. Indirizzare la lettera al dipartimento responsabile o utilizzare il nome e la posizione se la lettera è indirizzata a una determinata persona.
-
Descrivi brevemente l'incidente, indicando la data, le persone coinvolte e le strade o il luogo in cui si è verificato. Ad esempio, "Il 2 marzo 2010, il signor José ha bussato davanti alla mia auto all'incrocio tra le vie Alameda Jardins e Álvaro Ramos, nel quartiere di Guariú, a Belo Horizonte." Spiega perché hai dovuto noleggiare un'auto a seguito dell'incidente, dettagliare i costi e spiegare perché hai avuto bisogno dell'auto a noleggio per il periodo di tempo considerato. Supporta questa prova con la copia della ricevuta o dell'affitto.
Le lettere di richiesta sono formali, mai scritte a mano (immagine del computer di Michele Goglio da Fotolia.com) -
Spiegare in dettaglio perché l'altro conducente ha causato l'incidente. Nessuna persona o azienda ti rimborserà le spese per il noleggio di un'auto se non spieghi perché un tribunale non ti obbliga a pagare. L'altro autista ha passato la luce rossa o era incollato alla schiena? Si prega di notare che è stato multato per alcune infrazioni al codice della strada. Se la polizia ha multato l'altro pilota, c'è una maggiore possibilità che un tribunale lo giudichi come causa dell'incidente. Sostieni quell'informazione con una copia dell'incidente o della polizia.
-
Sintetizza la tua lettera con una richiesta di rimborso per i costi di noleggio del veicolo. Ad esempio, "Per le ragioni sopra esposte, chiedo il rimborso per il costo del noleggio di un'auto per un importo di $ 462." Includere un timeout per una risposta, ad esempio 30 giorni. Spiega quali documenti stai allegando alla tua lettera di richiesta. Ad esempio, "Insieme a questa lettera è una copia della mia ricevuta per il noleggio auto e una copia del rapporto sugli incidenti." Termina la lettera con una dichiarazione formale ma formale sulla tua disponibilità e includi il modo migliore per metterti in contatto con te.
-
Firma la lettera con "Distinti saluti" o "Rispettosamente", inserisci tre spazi e inserisci il tuo nome e cognome. Dare uno spazio in più e aggiungere in grassetto e corsivo la parola "Allegati" per indicare che si includono i documenti giustificativi nella propria lettera. Firma con una penna blu o nera nello spazio sopra il tuo nome e cognome.
Non firmare mai a matita, usa sempre una penna (immagine firmata di Allyson Ricketts da Fotolia.com)
suggerimenti
- Questo approccio può essere utilizzato anche per richiedere il rimborso al proprio assicuratore.
- Se l'incidente ha causato seri danni, tra cui le spese mediche, o ha causato dolore e sofferenza, non inviare una lettera di richiesta di rimborso solo per le spese di noleggio auto e pensa seriamente alla ricerca di un avvocato. Contattare le associazioni locali o le organizzazioni di assistenza legale per un riferimento. La maggior parte degli avvocati offrirà una consulenza gratuita.
avvertimento
- Non accettare di firmare uno scarico per l'intero incidente. Firmare lo scarico solo rilasciando all'assicuratore da eventuali obblighi di rimborso del noleggio dell'auto.
- Se il tuo assicuratore ha pagato una parte delle tue spese di noleggio, contatta il tuo agente prima di inviare la lettera di richiesta. Un assicuratore ha diritto al rimborso delle spese sostenute a seguito dell'incidente, e in diversi Stati è necessario richiedere il rimborso da parte dell'assicuratore e di voi stessi per il costo del noleggio di un'auto.
Cosa ti serve
- Copia della ricevuta per il noleggio dell'auto
- Copia del rapporto di incidente
- Informazioni di contatto dell'altra persona coinvolta nell'incidente o nell'assicuratore