Contenuto
L'oscuramento della vernice blu richiede molto più che l'aggiunta di vernice nera al colore originale. Aggiungendo il colore sbagliato ad un azzurro può lasciare che appare fangoso o completamente alterando il colore di base della vernice. Per mantenere la tonalità originale, è importante analizzare l'inchiostro per determinare i colori di base utilizzati in quella tonalità di blu. Utilizzare sfumature più scure dello stesso colore per scurire l'inchiostro mantenendo la tonalità e l'intensità originali.
indicazioni
Ci vuole più dell'inchiostro nero per scurire un azzurro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Analizza il colore blu per determinarne la tonalità. Il colore ha una tonalità rossastra, viola o verde? Molti inchiostri blu chiaro contengono anche altri colori che dovrebbero essere mantenuti quando il colore predominante è oscurato. Identifica la tonalità di base del colore in modo da poter scurire il blu senza cambiare tonalità.
-
Mescolare una piccola quantità di vernice per determinare i colori necessari per ottenere la tonalità desiderata. Usa circa una tazza di pittura se stai cambiando una pittura murale, o una quantità di monete per colori ad olio o acrilici. Aggiungi una goccia di colore alla volta alla vernice.
-
Aggiungi una goccia di vernice nera al contenitore con vernice blu e mescola. Annota il colore che hai aggiunto e il risultato ottenuto. Continua aggiungendo una goccia alla volta. Prova ad aggiungere altri colori, come verde, rosso e viola, per scurire. Continua ad aggiungere colori finché non ottieni il colore che desideri.
-
Moltiplicare la quantità utilizzata nel test in modo proporzionale se si desidera utilizzare più vernice. Se hai aggiunto 20 gocce per scurire una tazza di pittura, dovresti usare la stessa proporzione per scurirne una porzione più grande.
-
Mescolare l'inchiostro con il cucchiaio miscelatore e sigillare il contenitore per evitare che la vernice si secchi.
Cosa ti serve
- Inchiostro blu
- Inchiostro nero
- Inchiostro verde
- Inchiostro rosso
- Inchiostro viola
- Cucchiaio di miscelazione
- Piccolo contenitore
- matita
- carta