Contenuto
L'attacco della cintura di sicurezza del tuo veicolo è (o dovrebbe essere) uno degli articoli più utilizzati. Nel tempo, il fermo a molla all'interno dell'attacco si usurerà e alla fine perderà la sua capacità di tenere saldamente la cintura di sicurezza. Se la cintura di sicurezza non si blocca nell'attacco o se riesci a liberarla senza premere il pulsante di rilascio, è il momento di sostituirla. Nella maggior parte dei veicoli, le viti di montaggio dell'attacco sono facilmente accessibili e possono essere rimosse con attrezzi manuali di base.
Passo 1
Inizia dall'innesto della cintura di sicurezza e segui l'innesto della fibbia fino alla sua posizione di montaggio. Se necessario, usa una torcia. Spostare o rimuovere il sedile e i cuscini, se necessario, per accedere alla posizione di fissaggio.
Passo 2
Utilizzare il cacciavite o la chiave per la rimozione del rivestimento per rimuovere qualsiasi rivestimento decorativo sopra la vite di fissaggio dell'attacco della cintura di sicurezza.
Passaggio 3
Rimuovere la vite di fissaggio del giunto con una chiave a tubo e una chiave a tubo (o con una chiave Torx). Ruotare la vite in senso antiorario fino a quando non può essere rimossa dal foro di fissaggio. Rimuovere il vecchio intoppo dal veicolo.
Passaggio 4
Posizionare il nuovo attacco nell'apertura esistente e allineare il foro del gancio con il foro di fissaggio originale sul veicolo. Installare una nuova vite, della stessa dimensione e categoria di quella rimossa, nel foro di fissaggio. Ruotare la vite in senso orario con una chiave a tubo e una chiave a tubo o una chiave Torx fino a quando non è sicura. Serrare la vite al kgf / cm² appropriato (forza in chilogrammo per centimetro quadrato) utilizzando una chiave dinamometrica.
Passaggio 5
Testare l'innesto della cintura di sicurezza per vedere se funziona correttamente.