Spessore minimo richiesto per pavimenti in calcestruzzo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Underfloor Heating Screed Depth - What Is The Minimum? - Underfloor Heating Screed Depth
Video: Underfloor Heating Screed Depth - What Is The Minimum? - Underfloor Heating Screed Depth

Contenuto

Sebbene il cemento sia uno dei materiali da costruzione più resistenti al mondo, presenta alcune limitazioni. Ci sono requisiti di spessore per uso commerciale e residenziale. È necessario disporre di un ingegnere strutturale per determinare lo spessore richiesto per le applicazioni commerciali. Per la maggior parte delle costruzioni residenziali, è possibile utilizzare lo spessore minimo del calcestruzzo, che garantirà che le lastre di cemento dureranno per molti anni.


I pannelli di cemento hanno uno spessore minimo. (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Spessore minimo

Lo spessore minimo per una lastra di cemento è di 10 cm. Le lastre di questo spessore possono essere utilizzate in scantinati, vialetti, patii, balconi, marciapiedi e altre aree che non devono essere molto robuste. I pannelli in calcestruzzo devono essere più spessi solo quando è previsto un carico molto elevato sul sito. Ad esempio, i camion semirimorchi trasportano tonnellate di attrezzature o attrezzature pesanti.

Requisito di resistenza

Il calcestruzzo, come altri prodotti simili, ha una classificazione in base alla capacità di carico prevista sulla superficie. La capacità standard di una lastra di cemento è di 700 kg / cm². Poiché è improbabile che le costruzioni residenziali superino questo numero, lastre di cemento spesse 10 cm saranno adatte nella maggior parte delle costruzioni residenziali.


Biglietti d'auto

L'unica area che potrebbe richiedere uno spessore superiore a 10 cm è il vialetto. Considerare l'uso di piastre più spesse se è possibile trasportare attrezzature pesanti sul vialetto. Ad esempio, un camion di cemento può pesare tra 25 e 35 tonnellate quando è pieno di materiale. Un veicolo con questo peso romperà piastre di cemento con uno spessore di 10 cm. Auto normali e camion più piccoli non sono abbastanza pesanti da rompere questo tipo di lastra di cemento.

Tempo di guarire

Indipendentemente dallo spessore della piastra, è necessario un tempo specifico per polimerizzare il materiale. Il cemento diventa più forte mentre si indurisce e, a seconda delle condizioni atmosferiche e della situazione, possono essere necessari giorni o settimane fino a quando il calcestruzzo non è completamente polimerizzato. Per impostazione predefinita, il calcestruzzo raggiungerà 500 PSI entro 72 ore dall'applicazione. Tuttavia, l'eccesso di calore, il congelamento, l'insufficiente idratazione del materiale e altri problemi possono modificare il tempo necessario per asciugare il calcestruzzo.


Come potare le viti

Laura McKinney

Luglio 2024

Le viti ono un elemento importante in molti giardini. La ua natura verticale mette il colore e il profumo a livello degli occhi e conferice al giardino una qualità tridimenionale in quello che pe...

Migliorare la forma della regione toracica può generare una definizione fantatica nella parte uperiore del corpo. Indipendentemente dal tuo genere, egui i uggerimenti qui otto per bruciare il gra...

Popolare