Staking pomodori piedi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
How To Stake Your Tomato Plants | El Paso Gardening
Video: How To Stake Your Tomato Plants | El Paso Gardening

Contenuto

Posizionare le puntate sui piedi dei pomodori non solo li protegge da danni e rotture del vento, ma consente anche di far crescere più piante in un'area più piccola. Coltivando i pomodori verticalmente, la luce solare e la circolazione d'aria alla pianta migliorano, riducendo la possibilità di un'infezione fungina delle foglie. La maggior parte degli agricoltori pianterà i loro pomodori quando le piantine vengono piantate, ma con l'attenta disposizione delle talee, è possibile sostenere un pomodoro maturo senza danneggiare le radici.


indicazioni

I pomodori impilati o trelati sono meno vulnerabili all'attacco di lumaca (Seiya Kawamoto / Lifesize / Getty Images)
  1. Misurare una distanza di 25-30 centimetri dal gambo principale del pomodoro in cui la pianta germoglia dal terreno. Segna la posizione con una pietra o un pezzo di legno. Misurare la stessa distanza dal lato opposto dell'asta e segnare. I segni e il gambo della pianta dovrebbero formare una linea retta di circa 50-60 centimetri di lunghezza. Le poste saranno posizionate in questi marchi.

  2. Tieni un paletto in posizione verticale e usa una mazza per terra. Se si sta usando un paletto di 1,8 metri, devono essere sepolti almeno 30 pollici dal paletto. Se si utilizzano picchetti da 2,4 metri, seppellire almeno 50 centimetri. Ripeti l'installazione di un altro paletto, sul lato opposto dell'impianto.

  3. Taglia un pezzo di filo lungo circa 1,5 metri. Piegare il filo a metà per trovarne il centro. Posiziona il centro del filo all'esterno di un paletto (lontano dalla pianta), a circa 10 pollici dal suolo. Dirigere le estremità del filo alla pianta incrociandole attorno allo stelo. Tirare le punte del filo fino al secondo paletto in modo che il tronco del pomodoro sia posizionato tra i pezzi di filo. Attraversa di nuovo il filo. Legare le estremità del filo sul secondo paletto alla stessa altezza del primo.


  4. Ripeti l'operazione per tenere il gambo principale del pomodoro tra le talee, ogni 20 o 25 centimetri. Man mano che la pianta cresce, continua a legare le talee.

suggerimenti

  • Alcuni tipi di pomodori richiedono supporti più elevati rispetto alle varietà a crescita più bassa. Sostenendo le piante di pomodoro tra due paletti e incrociandoli con fili su ciascun lato dello stelo, le piante hanno uno spazio più piccolo per muoversi e sono meno suscettibili alle rotture nelle tempeste.

Cosa ti serve

  • righello
  • Pende da 1,8 a 2,4 metri di acciaio, legno o bambù
  • mazza
  • Filo o nastro da giardinaggio
  • forbici

I diegni di AutoCAD non devono eere cotituiti olo da linee. Utilizza invece il comando "Tratteggio" per riempire un oggetto, creando un campo pattern, colore o texture. Il riempimento con qu...

Cambiare il colore dei capelli è un proceo chimico che caua danni al cuoio capelluto e ai capelli tei. e uperi il controllo, puoi finire con ferite, veciche e dolore. Poono anche verificari danni...

Noi Raccomandiamo