Stili e usi degli elmi romani

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Filiera della LANA, parte 1/2
Video: Filiera della LANA, parte 1/2

Contenuto

Come potenza militare nell'Europa occidentale, nel Medio Oriente e nel Nord Africa, i romani hanno incontrato e combattuto con molte culture. Con i progressi delle armi e delle armature, hanno vinto battaglie e guerre che hanno aumentato il territorio sotto il loro controllo. L'uso dell'armatura, inclusi i caschi, era un fattore importante per il dominio romano durante l'era classica.


L'uso di elmetti ha aiutato a proteggere i soldati dell'esercito romano (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Casco Montefortino

L'elmo di Montefortino fu indossato dai soldati romani dal 300 aC fino alla fine del I secolo d.C. Era di bronzo e aveva la forma di un cono. Un bottone era posto sulla sua sommità, e c'erano protezioni per guance e collo. Il Montefortino fu il primo progetto di caschi considerati romani. Tale equipaggiamento bellico è stato usato per proteggere l'utente da colpi alla spada e forti colpi al cranio.

Elmo Imperiale Gallico

L'elmo romano Imperial Gaul è il più riconoscibile grazie al suo uso in film e altri media. È caratterizzato da essere rotondo, con protettori di guance svolazzanti su entrambi i lati. Una protezione del collo inclinata protegge la parte posteriore del collo. Generalmente fatto di ferro, questo tipo di casco ha significato una svolta rispetto a quelli precedenti in bronzo. L'elmo gallico imperiale fu usato fino al III secolo d.C.


Elmo Imperiale Italiano

L'elmo italiano imperiale aveva lo stesso stile dell'elmo imperiale gallico, ma era usato da ufficiali di alto rango e in parate. Un centurione indossava questo modello con una cresta che correva su tutto il fronte del rig. Un ufficiale superiore di nome Tribune indossava la cresta dal davanti al retro del casco. L'uso delle creste permetteva ai legionari comuni di identificare gli ufficiali nel campo o in battaglia. Una Optio, la postazione di un altro ufficiale, indossava una cresta di crine di cavallo sopra il casco.

Signifer Copricapo

Signifer era il portabandiera di una legione romana. Ogni legione, gruppo e centuria aveva la propria bandiera, e il portabandiera era una posizione di rispetto tra i legionari. Signifer è stato identificato dalla pelle dell'animale che portava in testa invece di un elmetto. Di solito erano fatti di orso o leone, che rappresentava la forza. Dato che Signifer aveva una posizione così importante, ricevette il doppio del normale stipendio di un soldato regolare.


La alamoia intena è il proceo di immerione di un taglio di carne in una oluzione a bae di ale per aumentare l'umidità intramolecolare o la uccoità. Il petto è il taglio di carn...

L'arteria bailare è l'arteria più importante nella parte poteriore del cervello. Può viluppare un nodulo eterno, eercitando preione ulla parete arterioa e cauandone la rottura. ...

Consigliato