Strabismo e astigmatismo nei gatti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Strabismo che cosa è - Come si corregge - Dr. Scarale
Video: Strabismo che cosa è - Come si corregge - Dr. Scarale

Contenuto

Lo strabismo è un altro nome per gli occhi che sono fissati nella posizione sbagliata. L'astigmatismo è un altro termine per un problema di visione in cui il gatto non vede esattamente. I gatti strabici hanno problemi con la percezione della profondità e altri disturbi oftalmologici, perché tutti i gatti strabici hanno l'astigmatismo, ma non tutti quelli che soffrono di astigmatismo sono strabismo.


Gatto Squinty (Wikimedia Commons)

cause

Ci sono diverse cause per lo strabismo nei felini. Il più comune si verifica a causa di difetti genetici degli occhi. Ma altre condizioni potenzialmente letali, come l'encefalite, lesioni agli occhi o al cervello, virus della leucemia felina e cancro, possono causare l'incrociarsi degli occhi del gatto. La posizione risultante dell'occhio può far inciampare il gatto in oggetti e avere paura di muoversi.

gare

Alcune razze di gatti sono predisposte allo strabismo e all'astigmatismo, ma il siamese sembra essere stato il primo a manifestarlo. Qualsiasi razza con cui il siamese abbia giocato un ruolo importante nella squadra originale potrebbe essere incline a queste condizioni. Questi lignaggi includono gatto himalayano, thai, toquin, balinese, ragdoll e capelli corti colorpoint. Secondo il veterinario Dr. John McDonnell, gli individui di colore persiano, la fiamma e la punta rossa, tendono anche ad avere gli occhi incrociati. Anche i gatti albini tendono allo strabismo.


tipi

Esistono due tipi di strabismo nei felini: divergenti e convergenti. Nello strabismo divergente, gli occhi vengono girati in modo anormale, come se cercassero di guardare lateralmente, in basso o su un oggetto. Nel caso convergente, gli alunni hanno una vista in sezione trasversale più comune, in cui sono fissati vicino al naso. Un altro nome per lo strabismo convergente è lo strabismo mediale.

orario

Lo strabismo e l'astigmatismo possono accadere in qualsiasi momento nella vita di un gatto, a seconda della causa. Anche se la causa è genetica, gli occhi incrociati possono manifestarsi alla nascita o durante lo sviluppo e la maturazione dei muscoli del cervello o degli occhi. Questo può accadere con i due o in un solo occhio.

trattamento

Se la causa dello strabismo e dell'astigmatismo è la genetica dell'animale, allora non esiste una cura. Questi gatti dovrebbero essere castrati in modo da non trasmettere il gene agli eredi. Ma se lo strabismo si verifica a causa di una condizione medica di base, quindi il trattamento di questa condizione dovrebbe consentire agli occhi di tornare in una posizione normale.


ebbene Romeo e Giulietta iano coniderati amanti predetinati che offrono per mano del detino, gran parte dell'azione viluppata nel gioco è guidata dai peronaggi. Una comprenione dei peronaggi ...

La tendinoi del ovrapinato (tendinite) è un'infiammazione del tendine della piccola cuffia dei rotatori (ce ne ono quattro), opra la palla, vicino all'etremità della clavicola. Queta...

Nuovi Messaggi