La struttura organizzativa di Google

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
L’organizzazione in azienda parte terza
Video: L’organizzazione in azienda parte terza

Contenuto

Secondo le riviste Fortune e All Business, Google è la quarta società più ammirata negli Stati Uniti. Inoltre è apparsa come la migliore azienda in cui lavorare nel 2007 e nel 2008. Il motivo principale di questa ammirazione è la sua struttura multidisciplinare, che Google mantiene utilizzando le capacità di leadership e le innovative tecniche di gestione.


Google ha una struttura multidisciplinare non tradizionale (immagine del flusso di processo di Christopher Hall da Fotolia.com)

storia

Fondato nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, Google ha sempre operato con il motto "non fare il male". Questo codice morale aiuta a guidare i tuoi dipendenti perché, a un certo punto, Google dà loro la responsabilità di gestirlo. Al fine di mantenere lo spirito di innovazione su cui è stata fondata la società, i dipendenti di Google lavorano, in una certa misura, per se stessi. Hanno la libertà di dedicare il 70% del loro tempo a compiti aziendali, il 20% a progetti di loro scelta e il 10% a nuovi progetti in qualsiasi area di loro interesse.

Gestione aziendale

La regola "70-20-10" è una direttiva manageriale, ma consente anche ai dipendenti di assumersi dei rischi. I dirigenti di Google incoraggiano il contatto diretto tra dipendenti e manager piuttosto che canali più formali. I dirigenti lavorano a stretto contatto con i loro subordinati e gli altri dipartimenti in una gestione multiforme. Le comunicazioni aperte contribuiscono alla struttura organizzativa e la sua politica di idee è una delle più sostanziali del mezzo dando ai dipendenti la sensazione di contribuire agli obiettivi dell'azienda.


obiettivi

Invece di determinare gli obiettivi, Google aiuta i suoi dipendenti a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. L'azienda vede i suoi dirigenti come leader che ispirano e responsabilizzano i loro subordinati. Google controlla le responsabilità dei suoi dipendenti allo stesso modo del governo degli Stati Uniti: attraverso meccanismi di controllo ed equilibrio. Tutti i dipendenti determinano e valutano gli obiettivi ogni tre mesi, utilizzando le metriche scelte da soli per tenere traccia dei loro progressi, ma Google fornisce anche suggerimenti. I supervisori agiscono come manager per assicurarsi che i dipendenti raggiungano i loro obiettivi, ma i dipendenti li considerano leader perché hanno stabilito dei limiti.

effetti

La leadership dell'azienda consente ai dipendenti di modificare i parametri quando necessario. Sono incoraggiati a guidare il proprio lavoro, a valutare le proprie prestazioni ea proporre modi migliori per adempiere ai propri doveri. I leader di Google vogliono che i loro dipendenti "pensino ad alta voce" e promuovano discussioni aperte sui loro obiettivi e metodi per raggiungerli. La struttura promuove la trasparenza perché i suoi dipendenti possono vedere e contribuire al ruolo di leadership. Quindi quasi tutti i dipendenti hanno accesso alla maggior parte delle riunioni. La gestione di Google comprende che tutti hanno importanza all'interno dell'azienda e gli impiegati, a loro volta, si sentono responsabili per i risultati dei loro progetti.


benefici

I metodi di Google attirano talenti perché la società ritiene che sia possibile condurre utilizzando una visione condivisa da tutti. Mentre molte aziende usano un controllo burocratico e lineare, Google consente ai propri dipendenti di determinare e mantenere i propri standard. Questo tipo di politica aperta si traduce in una struttura aziendale unica che ispira buona volontà e guida. I dipendenti di Google amano il loro lavoro, non solo per piccoli vantaggi come flextime e bonus, ma perché amano il lavoro che deriva dalla loro struttura collaborativa.

Gli adeivi ono facili da rimuovere da un materiale duro e impermeabile come uno pecchio. L'uo di prodotti chimici ull'adeivo con l'intenzione di rimuoverlo non danneggerà la uperficie...

Le tecniche di diradamento dei capelli non vengono utilizzate olo per aottigliare le ciocche, ma anche per creare volume, conitenza, interee e tile per una varietà di tili e tipi di capelli. Eito...

Consigliato