Come impedire ai gatti di fermarsi nel mio cortile

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild
Video: Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild

Contenuto

Il tempo, gli sforzi e i costi per progettare e mantenere un giardino sul retro possono essere inutili se il giardino viene usato come una lettiera. I visitatori felini possono contribuire a saccheggiare il tuo paradiso fiorito. Oltre ad uccidere le piante e rendere l'ambiente un posto brutto, sporco e maleodorante, i gatti indesiderati servono come ospiti delle pulci - che sono nel giardino.


indicazioni

"Accidenti, che grande sandbox" (immagine del gatto di Darren Ager da Fotolia.com)
  1. Piantate piante repellenti per gatti in posizioni strategiche nei giardini - vicino a ponti, balconi e altre aree che possono essere utilizzate per riposare. Lavanda, geranio, aglio e lime-lime sono anche eccellenti per tenere lontani i gatti.

    La lavanda è una pianta dall'odore forte che è sgradevole per i gatti (immagine dei fiori di OMKAR A.V da Fotolia.com)
  2. Metti materiali scomodi che impediscono ai gatti di riposare come pigne, scaglie di legno e persino gusci di noci. Questi materiali non solo prevengono l'accumulo di umidità, ma contribuiscono anche alla qualità estetica del tuo giardino, oltre ad essere sgradevole per i gatti.


    I fiocchi di legno forniscono una superficie che è ostile ai gatti che hanno i piedi morbidi (Immagine di trucioli di legno da parte di robert mobley da Fotolia.com)
  3. Raccogliere e distribuire regolarmente caffè in grani e gusci d'uovo nel giardino. I gatti si irritano quando camminano su questi materiali, ma il terreno piacerà molto a loro.

    Distribuisci i chicchi di caffè nelle aree a cui i gatti non possono accedere (Immagine del caffè macinato di Steven Newell da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Utilizzare una lattina grande per risparmiare i chicchi di caffè e distribuirne diversi in posizioni strategiche o aree problematiche.
  • Spruzza uno spray repellente sul tuo giardino. Oppure, come ultima risorsa, potrebbe essere necessario ricorrere all'installazione di un sistema di spruzzatura sensibile al movimento. Non c'è niente come un raffreddore per respingere un gatto. Se scegli questa opzione, tieni presente che il sistema verrà attivato con qualsiasi movimento (sia esso per bambini, animali o te stesso - quando prendi il giornale la mattina).

Cosa ti serve

  • Piante repellenti per gatti
  • Materiali scomodi per i gatti
  • Chicchi di caffè
  • Gusci d'uovo

Le pulci ono piccoli paraiti gonfiabili che irritano i proprietari di animali dometici ovunque. Una volta che appaiono, ignifica quai empre che ce ne ono altre migliaia nella tua caa o in giardino. &#...

ebbene gli cienziati foreni lavorino a tretto contatto con le forze dell'ordine e gli avvocati che applicano i principi cientifici per aiutare a riolvere i cai legali, ono principalmente cienziati...

La Nostra Scelta