Come spiegare la divisione a un terzo selezionatore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
FISICA: risoluzione di un sistema di condensatori collegati
Video: FISICA: risoluzione di un sistema di condensatori collegati

Contenuto

Dopo aver imparato l'addizione e la sottrazione, i terzisti di solito iniziano a conoscere la moltiplicazione e la divisione di base. Questi concetti matematici possono essere difficili da comprendere, quindi utilizzare alcune tecniche diverse per spiegare la divisione piuttosto che concentrarsi solo su fogli di calcolo e libri.


Usa le caramelle come strumenti per praticare i problemi di divisione (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

L'opposto della moltiplicazione

Gli studenti di terza elementare hanno generalmente una comprensione di base della moltiplicazione prima che inizino a conoscere la divisione. Presentare la divisione come processo opposto alla moltiplicazione può aiutarli a comprendere il concetto più facilmente. Inizia rivedendo addizione e sottrazione come processo opposto. Spiega che la moltiplicazione e la divisione sono correlate allo stesso modo. Ad esempio, mostra che 3 + 5 = 8 è correlato al problema 8-3 = 5 perché sono gli stessi numeri, solo disposti in modo diverso. Allo stesso modo, 4x7 = 28, è correlato a 28/7 = 4.

Divisione con dichiarazioni

Gli studenti hanno spesso problemi con le affermazioni, ma sono, di fatto, il modo migliore per introdurre concetti astratti, come il significato del simbolo di divisione. Utilizzare le dichiarazioni che possono richiedere la divisione. Utilizzare esempi a cui lo studente può fare riferimento. Per esempio, diciamo che una famiglia di due genitori e due bambini ordina una pizza che viene con 12 fette. La famiglia di quattro persone ha bisogno di dividere la pizza equamente tra di loro, che dà a ciascuno tre fette. Questo problema è uguale al problema di divisione di 12/4 = 3.


pratica

Lascia che lo studente si divida con gli oggetti che può manipolare per risolvere i problemi. Chiedi allo studente di scrivere ogni problema come un tradizionale problema di divisione in modo che possa stabilire una connessione tra il processo e un problema scritto. Distribuisci circa 30 piccoli oggetti, come caramelle, blocchi o grani.Guida lo studente attraverso il processo di conteggio del numero di oggetti all'inizio del problema e classificali in un numero specifico di gruppi di dimensioni uguali. Ad esempio, con il problema 18/6, il bambino ha bisogno di contare 18 oggetti. Dovrebbe quindi metterli in sei gruppi. Può farlo posizionando un oggetto in ognuno dei sei diversi posti e aggiungendo uno a ciascuno di questi sei gruppi finché non si esaurisce. Deve contare il numero di oggetti in ogni pila per ottenere la risposta al problema della divisione. Mostra che può anche risolvere il problema dividendo i 18 oggetti in gruppi con sei oggetti in ciascun gruppo e contando quanti gruppi ci sono.


Sottrazione ripetuta

Le terze elementare dominano la sottrazione con valori multipli, quindi puoi quindi insegnare che possono sempre usare la sottrazione ripetuta per risolvere un problema di divisione. Con la sottrazione ripetuta, devi sottrarre il numero più piccolo dal più grande fino a raggiungere lo zero, quindi contare quante volte hai dovuto sottrarre il numero più piccolo. Il risultato è che la risposta al problema del numero più grande diviso per il più piccolo. Ad esempio, supponiamo che un bambino debba completare il problema 24/8. Lo studente può risolvere 24-8 = 16, 16-8 = 8 e 8-8 = 0. Contare il numero di sottrazioni necessarie per trovare che 24/8 = 3.

e devi ederti u uperfici dure o mantenere una ingola potura per un lungo periodo di tempo o ti ei ferito alle gambe o alla parte baa della chiena, ei a richio di offrire di dolore al nervo ciatico. Po...

I chihuahua ono la razza di giocattoli più pura, famoi per l'appartenenza a celebrità come Pari Hilton e per eere appari in film come "Il Chihuahua di Beverly Hill" e "Leg...

Guadagnando Popolarità