Come esprimere una probabilità normale in un grafico in Excel 2007

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come esprimere una probabilità normale in un grafico in Excel 2007 - Articoli
Come esprimere una probabilità normale in un grafico in Excel 2007 - Articoli

Contenuto

Una curva di probabilità normale in Excel 2007 visualizza la distribuzione normale, detta anche "Curva a campana", un tipo di grafico statistico che mostra la dispersione dei dati. Microsoft Excel ha una funzione, chiamata "normdist", che ti consente di tracciare il grafico in un foglio di lavoro.


importanza

La distribuzione normale è un tipo di distribuzione statistica che consente a un ricercatore di vedere quanti membri di una particolare popolazione rientrano in una determinata categoria. Ad esempio, le note di classe, IQ e le prestazioni dei dipendenti possono essere rappresentate con esso. Con una distribuzione normale, il 68% dei membri del gruppo sarà al centro del grafico e può essere visto come valori "medi".

Il "normdista"

La funzione "normdist" ha la sintassi "= Normdist (x, mu, sigma, cumulative)". Il primo parametro, "x", è l'input del comando, "mu" è la media e "sigma" è la deviazione standard. L'ultimo termine, "cumulativo", è quasi sempre "1" (Vero) perché le distribuzioni normali sono considerate cumulative (ovvero se ne costruiscono una sopra l'altra). La deviazione standard è una misura di come i dati sono distribuiti attorno alla media.


esempio

Un esempio di utilizzo di normdist in excel può essere "= normdist" (A1,0,1,0). Ciò indica che la voce della funzione è la cella A1, la media di distribuzione è 0 e la deviazione standard è 1. L'ultimo valore in questo caso è "0" poiché stiamo digitando il valore di una singola cella (A1), quindi non è cumulativo.

grafica

Dopo aver utilizzato la funzione "normdist" per definire tutti i punti dati in Excel, è possibile creare il grafico della curva facendo clic su "Inserisci" e quindi su "Scatter". Scegli un grafico a linee e Excel creerà un grafico in base ai tuoi dati.

disposizione

Excel non posiziona automaticamente il grafico su un asse X-Y, perché devi configurarlo in base alle tue esigenze. In Excel 2007, fare clic sulla scheda "Layout", selezionare "Assi" e configurare gli assi in base a ciò che è necessario. Ciò determinerà l'aspetto generale della curva (ad esempio, mostrandola più spessa o più sottile).


Il cancro alle oa può creare tumori al ginocchio che richiedono un trattamento a lungo termine e peo un intervento chirurgico per migliorare. Il cancro oeo primario può inorgere in qualiai o...

Fare un regalo peciale all'uomo della tua vita lo farà penare a te ogni volta che guarda il regalo, il che lo farà empre orridere quando pena quanto gli piaci e quanto lo rendi felice. M...

Popolare Sul Portale