Recupero da un intervento chirurgico di rimozione del tumore al ginocchio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Protesi di Ginocchio: Chirurgia d’Avanguardia con Protesi Antibiotate e Riabilitazione
Video: Protesi di Ginocchio: Chirurgia d’Avanguardia con Protesi Antibiotate e Riabilitazione

Contenuto

Il cancro alle ossa può creare tumori al ginocchio che richiedono un trattamento a lungo termine e spesso un intervento chirurgico per migliorare. Il cancro osseo primario può insorgere in qualsiasi osso del corpo, ma nella maggior parte dei casi provoca un aumento delle braccia e delle gambe. La maggior parte dei tumori ossei viene trattata attraverso una combinazione di chemioterapia, rimozione chirurgica del tumore e radioterapia. In alcuni rari casi, può essere necessaria l'amputazione della gamba sotto il femore.

Cancro osseo primario e secondario

I due principali tipi di cancro alle ossa sono i tumori primari e secondari. Nel primo caso, i tumori si sviluppano originariamente nell'osso stesso e possono diffondersi ad altre parti del corpo. Il cancro osseo secondario si verifica quando il tumore iniziale ha origine in un'altra parte del corpo, oltre all'osso di origine. La rimozione chirurgica del tumore dal ginocchio è generalmente meno laboriosa nel caso del cancro osseo secondario, poiché i tumori sono generalmente più piccoli.


Tipi di cancro alle ossa

I tumori ossei sono suddivisi in diversi tipi. L'osteosarcoma è il tipo più comune e di solito si forma nel ginocchio. Ha origine all'estremità dell'osso, di solito nei bambini e nei giovani tra i 10 ei 25 anni, secondo il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center. Il condrosarcoma si forma nel tessuto cartilagineo ed è la seconda forma più comune di cancro. Il sarcoma di Ewing ha origine dalle sezioni medio-superiori dell'osso, principalmente nei bambini e nei giovani tra i 10 ei 25 anni, ma raramente compare nelle ginocchia. Le forme rare di cancro alle ossa comprendono fibrosarcomi, adamantinomi, cordomi e tumori a cellule giganti. Il tempo di recupero dopo la rimozione di ogni tipo di cancro alle ossa dipende da quanto il cancro si è diffuso.

Chirurgia per la rimozione del tumore al ginocchio

La chirurgia del tumore al ginocchio richiede quasi sempre la rimozione della cartilagine e del tessuto muscolare attorno al materiale canceroso dall'osso. La chemioterapia e la radioterapia sono spesso utilizzate prima dell'intervento chirurgico per ridurre le dimensioni dei tumori. Se il cancro si diffonde troppo per rendere inefficaci le terapie convenzionali, può essere necessaria l'amputazione della gamba. Più tessuto e osso devono essere rimossi, più lungo tende a essere il periodo di recupero postoperatorio.


Trattamento post-chirurgico

Dopo l'intervento chirurgico, l'innesto osseo da altre parti del corpo o l'impianto di una protesi è spesso necessario per mantenere la funzione ossea e articolare. Ciò richiede un intervento chirurgico complementare dopo la rimozione del tumore, prolungando il periodo di recupero. Se il cancro viene eliminato, è possibile che non sia necessario alcun trattamento aggiuntivo. La durata del periodo di recupero dipende da quanto il tumore è cresciuto e si è diffuso. Secondo il National Institute of Health (USA), gli innesti ossei richiedono un intervallo compreso tra due settimane e due mesi per la guarigione e il recupero. La fisioterapia può migliorare il periodo di recupero, ma non dovrebbe essere eseguita senza consultare i medici sottoposti a chemioterapia o radioterapia.

Recupero dalla rimozione del tumore al ginocchio

Il tempo di recupero per l'intervento chirurgico di rimozione del tumore al ginocchio dipende da ciascun caso. Secondo il National Cancer Institute (USA), tra il 67,5% e il 72,1% degli individui con diagnosi di cancro alle ossa sono ancora vivi cinque anni dopo la diagnosi, con medie di sopravvivenza diverse a seconda del sesso e dell'etnia. Potrebbe essere necessario un ulteriore intervento chirurgico se il cancro si ripresenta. Le amputazioni possono richiedere anni di terapia fisica per un trattamento adeguato.


Mirtazapina è il nome generico del marchio di farmaci per cani Remeron. È uato per trattare la depreione moderata e grave negli eeri umani, ma è più utile per i cani a caua delle u...

Tipi di serpenti a sonagli

Charles Brown

Novembre 2024

Circa 16 tipi di erpenti a onagli, uddivii in 29 o 30 ingole ottopecie, i trovano nell'America ettentrionale, centrale e del ud. Tutti hanno vari gradi di toicità da veleno. Altamente benefic...

Ti Consigliamo Di Vedere