Come estrarre gli zeri in "MATLAB"

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come estrarre gli zeri in "MATLAB" - Articoli
Come estrarre gli zeri in "MATLAB" - Articoli

Contenuto

I valori zero nella matrice MATLAB (software di calcolo scientifico) possono rendere difficile l'analisi dei dati. Le statistiche o l'elaborazione del segnale possono generare risultati senza senso e la grafica può essere difficile da leggere quando vengono rappresentati valori nulli. Estrai - rimuovi dal tuo array - ti consentirà di lavorare con dati utili per ottenere risultati significativi.


indicazioni

L'estrazione di valori nulli può aiutarti a creare grafici utili dei tuoi dati (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Copia la tua matrice originale in un'altra variabile. Se è necessario utilizzare l'array come era prima di rimuovere gli zeri, è possibile utilizzare questa nuova variabile.

    Se l'array è chiamato M, ad esempio, assegnagli una nuova variabile chiamata Mzeros. Per fare ciò, digitare "Mzeros = M" (senza le virgolette) sulla riga di comando "MATLAB".

  2. Salva la matrice originale in un file di testo se ti serve in seguito utilizzando la funzione "dlmwrite" di "MATLAB". Se la memoria variabile viene accidentalmente cancellata o riscritta, è possibile ricaricare i dati originali dal file di testo.

    Ad esempio, se l'array originale è memorizzato nella variabile Mzeros, digitare "dlmwrite ('Mzeros.dat', Mzeros)" per scrivere su Mzeros in un file di testo denominato Mzeros.dat.


    È possibile saltare questo passaggio se i dati sono già memorizzati in un file di testo.

  3. Decidi se è necessario mantenere la matrice della stessa dimensione e formato. Mantienilo in questo modo se le righe e le colonne hanno un significato specifico (ad esempio, ogni riga rappresenta un test sperimentale diverso e ciascuna colonna rappresenta una diversa quantità di misura). Per mantenere la stessa dimensione e formato, sostituire ogni valore zero con un valore NaN (che rappresenta "non un numero").

    Per sostituire i valori zero di NaN in un array chiamato M, immettere "M (M == 0) = NaN". Assicurati di inserire M == 0 con due segni di uguale. Questo comando dirà al "MATLAB" di trovare tutti gli elementi di M pari a zero e sostituirli con NaN.

    Tutto nella matrice rimarrà nella stessa posizione (stessa riga e colonna), ma tutti gli zeri ora saranno NaN. Poiché la maggior parte delle funzioni "MATLAB" ignorano i valori NaN, puoi inserire i dati nei grafici e analizzarli anche se i NaN non ci sono, ottenendo risultati significativi.


  4. È possibile eliminare completamente gli elementi zero (invece di sostituirli con valori NaN) se l'array è un semplice elenco di valori, senza righe e colonne significative. Per eliminare gli elementi null nella matrice denominata M, digitare "M (M == 0) = []" (senza le virgolette). Assicurati di inserire M == 0 con due segni di uguale. Questo comando dirà al "MATLAB" di trovare tutti gli elementi uguali a zero e sostituirli con []. [] Rappresenta "vuoto". Sostituendo un valore con [] si elimina l'elemento.

    Se M è un array bidimensionale, sarà ora un vettore colonna, contenente tutti gli elementi non nulli della M originale, nel senso della colonna. Ad esempio, se M era un array di due righe e due colonne:

    [1 6 0 3 2 0 7 4]

    ora lo sarà

    [1 2 6 7 3 4]

    Se M è un vettore (solo una riga o colonna), ora sarà un vettore breve. Ad esempio, se M era [1 2 0 3], ora sarà [1 2 3].

    La matrice cambierà in dimensioni e formato quando elimini gli elementi zero. Ma se non ha il valore NaN, puoi analizzare i dati anche con le funzioni "MATLAB" che non ignorano questi valori.

avvertimento

  • Assicurati che i valori zero non siano veramente significativi prima di rimuoverli. Se significano qualcosa nei tuoi dati, rimuoverli potrebbe dare risultati errati e corrotti.
  • Se la tua matrice è troppo grande, copiarla su un'altra variabile potrebbe richiedere molta memoria, lasciando "MATLAB" lento e problematico. Assicurarsi che sia salvato in un file di testo e non copiarlo su un'altra variabile.
  • Ci sono poche funzioni che non ignorano i NaN e possono tornare con errori o risultati privi di significato se li usi. Controlla la documentazione "MATLAB" per ogni funzione che utilizzi nella tua analisi dei dati.

Cosa ti serve

  • Dati numerici
  • computer
  • MATLAB

I maaggi ono un trattamento efficace per il tuo cane, giovane o vecchio, attivo o paivo. Come gli eeri umani, l'animale è oggetto a carenza di geni, crampi e degenerazione legata all'et&#...

Come fare il sapone con glitter

John Stephens

Maggio 2024

Fare i aponi è relativamente facile, pecialmente quando i ua un tipo di apone che di olito viene fornito in blocchi e tagliato a pezzi da ciogliere. Prova a trovare un apone che arriva in confezi...

Articoli Freschi