Fai un cuore umano con le bottiglie di soda

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
TAGLIO TUTTE LE MIE BUBBLE B4LL CICABOOM!! COME SARÀ LO SLIME?!?
Video: TAGLIO TUTTE LE MIE BUBBLE B4LL CICABOOM!! COME SARÀ LO SLIME?!?

Contenuto

Il cuore umano pompa il sangue attraverso il corpo attraverso arterie, vene e capillari. Il cuore è diviso in quattro camere: le camere giuste pompano sangue ossigenato dai polmoni al resto del corpo, e le camere di sinistra portano sangue venoso nei polmoni. Puoi illustrare le funzioni del cuore usando le bottiglie di soda per creare un modello di cuore umano. Usa le bottiglie per rappresentare le camere, l'acqua colorata per rappresentare il sangue ossigenato o venoso, i tubi in vinile per rappresentare le vene e le arterie e le chele di carta per rappresentare le valvole.


indicazioni

Usa le bottiglie di soda per rappresentare il cuore umano (immagine della bottiglia di tofuwarrior da Fotolia.com)
  1. Rimuovere i tappi dalle bottiglie di soda. Versare il liquido rimanente, quindi asciugare e asciugare le bottiglie.

  2. Usando un martello e un chiodo, praticare i fori in tutti e quattro i tappi di bottiglia. Rendi i fori abbastanza grandi da adattarli a un piccolo pezzo di tubo di plastica.

  3. Attaccare due tappi di bottiglia con un tubo di PVC da 10 cm in modo che la parte superiore dei cappucci sia rivolta in avanti e che ci siano 2,5 cm di tubo tra loro. Ripeti questo processo con l'altra coppia di tappi.

  4. Sigillare i fori nei coperchi con argilla da modellare.

  5. Utilizzando le forbici, praticare dei fori sul fondo di due delle bottiglie. Rendili abbastanza grandi da permettere agli imbuti di adattarsi attraverso i fori. Tagliare fori simili da 5 pollici nella parte superiore delle altre due bottiglie.


  6. Passare un pezzo di tubo da 3,5 m attraverso un foro sul lato di una bottiglia. Spingere il tubo nella bottiglia in modo che tocchi quasi il fondo. Ripeti questo processo con l'altra bottiglia che ha un foro sul lato e sigilla questi fori con l'argilla da modellare.

  7. Posizionare i tappi su tutti e quattro i flaconi in modo che i tubi nei tappi colleghino i flaconi con i fori negli schienali alle bottiglie con i fori sui lati.

  8. Usando del nastro isolante, incolla le bottiglie con i fori sul fondo e incolla le bottiglie con i fori sui lati l'una con l'altra.

  9. Aggiungi colorante rosso cibo in acqua abbastanza per riempire una bottiglia. Ripeti questo processo con colorante alimentare blu sull'altra bottiglia. L'acqua rossa simboleggia il sangue venoso, mentre l'acqua blu simboleggia il sangue ossigenato.

  10. Attaccare l'artiglio di carta al tubo tra i tappi di bottiglia. Gli artigli simboleggiano le valvole, che consentono al sangue di fluire attraverso le vene in una sola direzione.


  11. Fissare con nastro adesivo le estremità libere del tubo lungo di plastica ai lati delle bottiglie. Ciò impedirà all'acqua di defluire e creare confusione.

  12. Macina gli imbuti nei fori sul fondo delle bottiglie. Versare l'acqua rossa in una bottiglia di un paio di bottiglie e l'acqua blu in una bottiglia dell'altra coppia.

  13. Rimuovere le chele di carta per far scorrere l'acqua attraverso i tubi. Sostituisci gli artigli quando l'acqua è passata da una bottiglia alla successiva in ciascuna coppia.

  14. Spremere le bottiglie che contengono il tubo più lungo. L'acqua passerà attraverso i tubi, rappresentando il sangue che scorre attraverso le arterie per trasportare sangue ossigenato nel corpo o sangue venoso nei polmoni.

Cosa ti serve

  • 4 piccole bottiglie di plastica con coperchio
  • Nastro isolante
  • 2 grandi graffette
  • 2 imbuti di plastica
  • 2 pezzi di tubo in PVC trasparente, lunghezza 45 cm ciascuno
  • 2 pezzi di tubo in PVC, 10 cm
  • Colorante alimentare rosso e blu
  • Nastro in crêpe
  • Argilla da modellare
  • Martello e chiodi
  • forbici

peo, pezzi di vetiti vecchi ono danneggiati nelle parti più prominenti. Abiti di buona qualità ono indoati o più curi nelle zone più vicine al corpo, come il colletto, o in parti c...

I uoni triduli e ibilanti che provengono da un'aciugatrice poono eere a dir poco irritanti e, al maimo, un egnale di avvertimento di un grave problema. Ad ogni modo, non devi opportare un'aciu...

Scelta Dell’Editore