Contenuto
La pulizia a secco è il processo di pulizia dei tessuti con un solvente chimico invece di usare acqua. Questo processo è più gentile con i tuoi vestiti e per questo motivo, i materiali più delicati di solito possono essere lavati solo "a secco". Un'alternativa alle lavanderie automatiche costose è quella di utilizzare kit di lavaggio a secco commerciali, che richiedono che i vestiti vengano messi in un sacchetto con panni chimici infusi e poi fatti cadere nell'essiccatore. Anche se questo processo non è efficace come un servizio di lavaggio a secco professionale, il kit di casa è molto utile avere a casa.
indicazioni
Lavare le parti asciutte a casa (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Acquista un kit di pulizia a secco fatto in casa. La maggior parte è dotata di una soluzione di rimozione delle macchie, imbottitura assorbente, tessuti per la pulizia attivabili termicamente, una borsa per la pulizia a secco riutilizzabile e un manuale di istruzioni.
-
Versare una piccola quantità della soluzione smacchiatore sul tampone assorbente e applicare delicatamente eventuali macchie evidenti sui vestiti.
-
Metti il bucato nella borsa riutilizzabile per il lavaggio a secco con un tessuto per la pulizia attivabile a livello termico.
-
Posizionare la borsa per la pulizia a secco nell'asciugatrice per il periodo di tempo indicato nel manuale di istruzioni. La maggior parte dei pezzi richiede 30 minuti, ma alcuni tessuti potrebbero richiedere più o meno tempo nell'essiccatore.
-
Rimuovere la borsa per la pulizia a secco dall'essiccatore.
-
Rimuovi immediatamente il tuo indumento dalla borsa. Sarà leggermente umido.
-
Appendi i vestiti finché non si asciugano completamente.
Cosa ti serve
- Kit di pulizia a secco a casa
- asciugatrice
- Appendiabiti