Fai da te: peeling chimici alla panna acida fatti in casa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Come faccio il peeling chimico TCA a casa, applicazione risultati!!
Video: Come faccio il peeling chimico TCA a casa, applicazione risultati!!

Contenuto

Le smagliature sembrano essere un fatto inevitabile della vita, soprattutto per le donne che hanno dato alla luce e culturisti i cui muscoli sono cresciuti molto rapidamente. Sebbene le strie non scompaiano completamente dopo che sono apparse, scompaiono col tempo. Questo processo di sbiadimento può essere notevolmente aiutato dall'uso di peeling chimici. Invece di spendere fino a $ 600,00 o più per un peeling chimico in una spa, puoi crearne uno a casa.


Le smagliature sembrano essere un fatto inevitabile della vita, soprattutto per le donne che hanno dato alla luce e culturisti i cui muscoli sono cresciuti molto rapidamente (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Alfa-idrossiacidi

Potresti aver preso in considerazione l'acquisto di prodotti o l'accesso alla spa per ottenere i benefici dell'acido alfa-idrossilico. Questi prodotti e trattamenti possono essere molto costosi e il fatto è che puoi ottenere la stessa accelerazione cellulare usando la frutta. L'alfa-idrossiacido è un componente di frutti come l'ananas, la fragola e la papaia. Per il prezzo di una porzione di uno o più di questi frutti ogni settimana, puoi iniziare a ridurre l'aspetto delle smagliature sul tuo corpo.

L'ananas contiene anche bromelina e papaina ha papaina, entrambe proteasi. Questi aiutano ad abbattere e rimuovere le cellule morte della pelle. Le fragole hanno elevate quantità di vitamina C, che è una componente importante di molti dei più recenti ringiovanenti per il viso.


Basta frullare nel frullatore o nel robot da cucina il frutto o il frutto di tua scelta (da un quarto a un bicchiere pieno, a seconda delle dimensioni dell'area con cui stai lavorando). Stendere la miscela sulla pelle e lasciarla per uno o due minuti prima, per verificare eventuali irritazioni. Se tolleri questo trattamento, la prossima settimana puoi lasciarlo più a lungo, ma non più di cinque minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua fredda. Dopo tre o quattro trattamenti è necessario osservare un miglioramento dell'aspetto della pelle.

Estratto di acido lattico e cipolla

Cerca nel tuo frigorifero e nella dispensa per provare altri acidi. Latte, burro, yogurt e kefir sono ottime fonti di acido lattico, che è l'ingrediente principale di molti prodotti efficaci e costosi per migliorare la pelle. Puoi trovare nello yogurt una maggiore facilità d'uso grazie alla sua consistenza cremosa. Per aumentare l'azione esfoliante e il rinnovamento della pelle, aggiungi qualche cucchiaio di avena a mezzo bicchiere di yogurt naturale. Massaggiare questa miscela nella zona interessata e lasciare per due minuti. Risciacquare con acqua fredda.


Le creme per trattamenti da utilizzare sopra cicatrici e segni di strisce contengono spesso estratto di cipolla. Il succo di una cipolla è stato usato per secoli per ridurre al minimo le cicatrici. Falla a casa sbucciare le cipolle e martellarle nel frullatore o nel robot da cucina. Filtrare il succo con una garza e mescolare con tre cucchiai di gel di aloe vera. Strofinare questo rimedio nelle smagliature due volte al giorno e andarsene.

considerazioni

Sebbene in alcune terapie si notino miglioramenti nell'aspetto delle smagliature, potrebbero essere necessari diversi mesi di uso costante per ottenere il pieno effetto del rimedio. Se notate arrossamento, prurito o bruciore doloroso con uno qualsiasi di questi trattamenti, interromperne l'uso.

Un tet cutaneo, chiamato tet cutaneo alla tubercolina, viene eeguito u individui per determinare e ono mai tati epoti alla tubercoloi (TB). Il tet cutaneo alla tubercolina Mantoux è il modo tanda...

Spray al pepe per cani

Robert Simon

Gennaio 2025

Chiunque ia tato minacciato da un enorme cane dalla faccia malvagia ammette il terrore che provoca e il deiderio di proteggeri ad ogni coto. Le poibilità di eere attaccato da un cane ono care, ma...

Interessante Oggi