Contenuto
La Germania si trova nell'Europa nordoccidentale e il suo paesaggio spazia dalle ricche foreste a sud alle regioni montuose a nord. Crescendo in un clima temperato, i fiori tedeschi sono vari e diversi. Alcuni fiori sono associati alla Germania, sia dalla tradizione storica, culturale o tedesca della ricerca medica.
Gli edelvais crescono in luoghi di alta quota (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
fiordaliso
La centaurea è il fiore nazionale della Germania, perché si crede che quando la regina Luisa di Prussia fuggì da Napoleone, nascose i suoi figli in un campo di grano e li divertisse, tessendo centauree. Il suo nome tedesco è "Kornblume" e appartiene al genere Centaurea. La sua varietà più comune ha il colore blu, fornendo così ispirazione per il tono noto come "centaurea blu", ma le varietà rosa e viola possono anche essere trovate. Crescono nei campi di cereali in molte regioni tedesche, sebbene la loro esistenza sia minacciata dalle pratiche agricole. Gli erboristi possono usarli per trattare le infezioni oculari, compresa la congiuntivite. La linfa del tronco delle centaurea può anche aiutare a guarire le ferite.
stella alpina
Gli Edelva crescono nelle regioni montuose delle Alpi, sebbene abbiano origine in Asia. Questo fiore è piccolo e bianco e ha ispirato la canzone "Edelweiss", dal musical "The Sound of Music". Il suo nome botanico è Leontopodium alpinum e fa parte della famiglia dei girasoli. In tedesco, Edelweiss significa "nobile e bianco" e, nella cultura popolare, simboleggia l'amore e di solito è dato a una persona amata come prova di affetto.
Orecchino principessa
Ci sono molte specie di orecchini principessa e anche se sono originarie del Sud America, sono anche cresciute in molte regioni europee, inclusa la Germania. Appartiene al genere Fucsia, il cui nome è un omaggio a Leonhard Fuchs, un medico specializzato in proprietà medicinali delle piante.