Contenuto
Trasforma una gonna a matita conservatrice in una gonna moderna con una fessura alla coscia da indossare in una notte dopo pochi semplici passaggi. Aggiungi una cerniera alla lunghezza della fessura per rendere la gonna un capo versatile che può essere indossato anche a scuola, in un incontro di lavoro o in una cena a casa dei suoceri. È possibile aggiungere la fessura alle gonne realizzate con un'ampia varietà di materiali come denim, cotone e seta e regolarne la lunghezza in base alle proprie preferenze.
indicazioni
Aggiungi una fessura sulla coscia alla tua gonna preferita (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Utilizzare uno schiumatoio sulla barra della gonna su un lato della cucitura laterale. Aprire a circa 1,25 cm dall'orlo di entrambi i lati. È possibile creare una fessura sul lato sinistro o destro della cucitura laterale.
-
Misura quanto vuoi che la fessura raggiunga. Metti il metro a nastro sulla parte superiore della gonna e misura lungo la cucitura laterale fino a 35 cm e fai un segno sulla cucitura con il gesso. Questa lunghezza è equivalente a quella di una minigonna regolare.
-
Aprire l'orlo smorzato e utilizzare le forbici per aprire la cucitura laterale sul segno di gesso.
-
Piegare 1,25 cm di tessuto su ciascun lato della fessura posteriore e stirare con un ferro per piegare la piega. Cuci le pieghe con un piccolo punto dritto. Rinforza la parte superiore della fessura con punti extra per evitare che la cucitura si strappi ulteriormente.
-
Piega l'orlo sparsi indietro e cucilo di nuovo.
-
Aggiungi la cerniera alla fessura per creare una gonna versatile. Aprire la cerniera e posizionare il lato anteriore contro il lato sbagliato del tessuto gonna lungo la fessura. Fissarlo in posizione con spilli, iniziando dal basso e posizionando i perni su entrambi i lati della cerniera. Cuci con un piccolo punto dritto.
Cosa ti serve
- cucitura ripper
- Metro a nastro
- forbici
- Ago (o macchina da cucire)
- linea