Contenuto
Il fabbro è una tradizione che risale a migliaia di anni, fino all'inizio dell'età del ferro, quando il metallo fu fuso per la prima volta. Nei tempi antichi, era uno dei mestieri più onorati, e persino eroici. I fabbri hanno creato gli strumenti che erano la tecnologia di massimo livello per gran parte della storia, forgiando martelli, pinze, aratri, spade e asce. Quasi tutti gli strumenti sono stati realizzati dai fabbri. La produzione è ancora oggi una professione onesta. Gli oggetti più popolari ora sono sculture, recinzioni e mobili.
Nei tempi antichi, la fucina era uno dei mestieri più onorati, e persino eroici. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
strumenti
Ovviamente lo strumento iconico del fabbro è l'incudine, realizzata in acciaio temprato selettivamente, che varia in dimensioni e forma, ognuna con più superfici di lavoro. Ci sono cinque tipi di base: forgiato, fabbro, lamiera, controsoffitto e gioielliere. Questi sono classificati principalmente per dimensioni e peso e si sovrappongono un po 'in uso. Per esempio, i ferri di cavallo possono essere fatti su un'incudine forgiata, ma una buona caviglia di antenato avrà più peso sul corno e sui talloni di un'incudine forgiata.
L'altro lato del processo di metallurgia coinvolge il martello, che il fabbro usa per attingere il metallo scintillante e modellarlo in una forma desiderata. I martelli tradizionali sono grandi attrezzi pesanti, fatti di acciaio e legno, e sono ancora usati, anche se i martelli elettrici sono disponibili per la moderna metallurgia. I ferradores, che devono passare da stalla a stabile e misurare ogni scarpa sul posto, dovrebbero usare un martello a mano. I fabbri tradizionali, che praticano metodi storici, usano anche un martello comune per il loro lavoro.
Il terzo strumento essenziale per un fabbro sono le pinzette, che sono necessarie per mantenere stabile il pezzo mentre viene forgiato.
Cose da fare
Sebbene quasi tutti gli articoli per la casa possano essere fatti di ferro battuto, l'importanza degli oggetti forgiati a mano è diminuita nel corso dell'ultimo secolo e solo alcune cose vengono fatte in questo modo in questi giorni. Le sculture di metallo sono popolari e molti fabbri oggi sono più artisti che artigiani. Giardini di sculture realizzati a mano in ferro e altri metalli danno un tocco unico a un giardino. Mulini a vento, salpancore, mandrini, fontane da bagno per uccelli e talee vegetali, anche decorativi, sono oggetti molto popolari. Molti fabbri si guadagnano da vivere costruendo recinzioni e sbarre decorative su finestre. I mobili, in particolare i mobili da giardino, sono belli se forgiati a mano. I caminetti sono anche particolarmente appropriati e belli. Una specialità per i fabbri è la creazione di lame sottili. Le repliche di spade storiche, asce e pugnali sono oggetti popolari tra castelli storici e collezionisti. Le armi da addestramento e le vere lame affilate come rasoi godono di popolarità nei festival scozzesi e nelle fiere del Rinascimento e talvolta vengono vendute per migliaia di dollari.