Strumenti per rimuovere la malta da sotto la piastrella

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Rimuovere le piastrelle
Video: Rimuovere le piastrelle

Contenuto

Insieme alla rimozione della carta da parati per i professionisti del fai-da-te, la rimozione di piastrelle e la sua malta può essere un vero mal di testa. In molti casi, togliere la tessera significa metà del lavoro. La malta sottostante richiede quanto - se non di più - il lavoro da rimuovere. Sono disponibili diverse opzioni di strumenti per rimuovere la massa, rendendo l'attività più gestibile e conveniente.


Mortaio thinset su un muro (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Martello e mazza

A seconda del tipo di design, un semplice martello e uno scalpello sono sufficienti per rimuovere il thinset sotto la piastrella. In altri casi, dove la massa è più spessa, più densa o più difficile da rimuovere, è necessario un piccolo martello con lo scalpello.

scalpello

Le aziende produttrici di utensili producono modelli a scalpello, e la testa piatta, chiamata taglierina, è raccomandata per la rimozione di thinset spesso, in aree estese e di substrati vari. La testa di questa taglierina può essere larga diversi centimetri. Gli scalpelli più piccoli sono consigliati per angoli difficili da raggiungere, dove è richiesta una delicatezza aggiuntiva.

Martello rotante

Lo strumento migliore per rimuovere la malta è il martello rotante. Con un meccanismo a pistone che colpisce ripetutamente la punta del trapano sulla superficie, questa attrezzatura esclude l'uso del martello tradizionale e dello scalpello. Si consiglia di rimuovere la malta dai supporti in calcestruzzo e di accelerare il processo di rimozione, risparmiando denaro e vesciche sulle mani (derivanti dall'uso di martello e scalpello).


Raschietto per pavimenti

I raschietti per pavimenti puliscono le tracce di pasta rimaste indietro nelle prime fasi del processo di demolizione. Questo materiale è stato progettato per la rimozione di detriti e varia di dimensioni, che vanno da manuali e lunghi di 30 cm con pale da 10 cm, a quelli più grandi e pesanti con lame da 20 cm. I raschiatori richiedono un grande sforzo, ma il risultato - un pavimento estremamente pulito e privo di massa - è gratificante.

Rettificatrice angolare

Le smerigliatrici angolari dotate di lame composite o diamantate possono lavorare con thinset che è particolarmente ben legato alle superfici in cemento. La levigatura può essere l'unica opzione in questi casi, indipendentemente dal fatto che l'impasto sia attaccato al muro a secco o agli adesivi cementizi.

Come fare un refrigeratore a glicole

Roger Morrison

Maggio 2024

Un refrigeratore a glicole viene utilizzato per controllare la temperatura di un fermentatore in un birrificio. È un itema di raffreddamento che viene utilizzato per raffreddare un antigelo chiam...

e non hai a dipoizione un team di cucina completo, devi preparare il cibo in anticipo per famare un grande gruppo di perone. Gli ingredienti di queta ricetta bae per inalata poono eere preparati rapid...

Post Freschi