Contenuto
Questo è il tempo più impegnativo da piantare. Le piante classificate come resistenti alla siccità e amanti del sole avranno ancora bisogno di aiuto per svilupparsi.
indicazioni
Sebbene sia difficile, è possibile creare un bellissimo giardino o orto in un clima caldo e secco (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Quando selezioni le tue piante, assicurati che resistano a condizioni climatiche calde e secche. Seleziona piante sane e senza organismi nocivi.
-
Scegli un'area che possa fornire un po 'di sollievo dal sole, specialmente il mezzogiorno, per le posizioni esposte a sud. La pianta può favorire l'ombra di un arbusto nelle vicinanze, e un albero o un traliccio può dargli un riposo durante la calura del giorno.
-
Il terreno dovrebbe essere ragionevolmente morbido per le piante da scavare, poiché le varietà tolleranti alla siccità e alla siccità tendono ad avere radici profonde e resistenti. L'aggiunta di materia organica al terreno lo renderà più fertile, creerà una migliore struttura per la crescita della pianta e manterrà l'umidità per mantenere il terreno fresco.
-
Pianta in un momento fresco della giornata. La mattina presto è il momento migliore, anche se la sera è un'altra opzione. Dopo aver rimosso la pianta dal contenitore, ma prima di posizionarla sul pavimento, tirare delicatamente o grattare il fondo della radice. Questo stimolerà la pianta e farà sapere che non è più nel piatto. Innaffia la pianta dopo la semina e provvedi a ripararla per almeno i prossimi giorni. Può trattarsi di un mobile da esterno o di una scatola con un lato tagliato per fornire aria e luce solare filtrata. Tutto è buono finché la pianta non viene bruciata dal sole nei primi giorni.
-
Disponi da 2,5 a 5 cm di fertilizzante sulla parte superiore del terreno intorno alle piante durante i caldi mesi estivi. Ciò manterrà il terreno umido e le piante più sane. Il fertilizzante dovrebbe essere composto da ingredienti naturali come cortecce di alberi o erba tagliata (senza diserbante). Evitare di posizionare pietre intorno alle piante in quanto riflettono il calore.
-
Se devi concimare il tuo giardino, usa solo un fertilizzante a rilascio lento, e fallo all'inizio della stagione.
-
Tieni un annaffiatoio pieno vicino alla porta d'ingresso in modo che quando sei fuori e avvista le piante che hanno bisogno di acqua, puoi annaffiarle velocemente. Il contenitore dovrebbe essere abbastanza attraente per essere lasciato in vista e abbastanza grande per fare il lavoro. Quando finisci di annaffiare, lascialo vicino al rubinetto dell'acqua. In questo modo, ti ricorderai di annaffiare tutte le piante e riempire l'annaffiatoio per la prossima volta.
avvertimento
- Evitare di concimare le piante durante la stagione calda e secca. Le piante entrano in un periodo di dormienza e i nitrati nei cibi vegetali possono danneggiarli.