Contenuto
Gli artisti delle bambole sono sempre alla ricerca di materiali nuovi e diversi per creare pezzi unici. La ricerca di un nuovo modo di utilizzare materiali comuni come i filati tessili per rappresentare i capelli della bambola offre una sfida oltre all'opportunità di utilizzare diversi tipi di materiali per completare il loro aspetto. Il filo tessile non è più solo contorto, pettinato e ordinario. È disponibile in una varietà di trame, spessori e colori e può rappresentare qualcosa di selvaggio, libero o morbido, vecchio stile.
indicazioni
Il filo tessile non è più solo per maglieria. Le varietà e i colori consentono di utilizzarli nella fabbricazione di bambole (immagine faden di Frank-Peter Funke da Fotolia.com)-
Scegli una treccia di lana riccia per un approccio più tradizionale ai capelli di una bambola rustica. Scegli un pezzo lungo circa 30 centimetri, ma che, quando la treccia è disfatta, tripla. È uno dei preferiti tra i creatori di bambole grazie alle opzioni di colore e al basso costo.
-
Scegli lana finemente filata con pochi nodi o "bolle" per un look più delicato e femminile. Molte di queste bolle o nodi compaiono da quattro a otto volte per pollice. Usa il filo più piccolo con piccoli nodi per bambole piccole e i fili più grandi e prominenti per bambole più grandi.
-
Prova i filati tessili ricci sulle bambole di tutte le taglie. Questo filato ha un'ondulazione naturale e può essere facilmente separato e allungato, rendendolo meno ingombrante per le piccole parrucche delle bambole, e può anche essere usato in grandi quantità per bambole più grandi senza creare una parrucca con troppi capelli.
-
Crea parrucche da piccole bambole rustiche con un filato di cotone che è stato filato per assomigliare a trecce. Le fibre di questo filato possono essere separate e far sembrare che la bambola abbia i capelli naturalmente mossi, uno stile molto visto in piccole bambole antiche.
-
Scegli lana intrecciata o ammucchiata per fare le bambole di Natale rustiche o le bambole che hanno bisogno di lunghi riccioli. Questo tipo di lana sembra e sembra una pettinatura Rastafari.
-
Considera anche la possibilità di filati di cotone per i capelli della bambola, poiché questo viene già intrecciato. Può essere lasciato come una treccia o triturato per un look più casual e naturale.
-
Indossare al 100% lana australiana quando si creano barbe e capelli lunghi e folti. Questa lana può essere facilmente utilizzata per realizzare bambole tradizionali e parrucche rustiche.
suggerimenti
- Se crei bambole, potresti voler provare questi tipi di filati tessili per quelli della tua collezione. A volte un pezzo interessante di filato di lana può ispirare un nuovo modello di bambola rustico.
- Altre idee per i capelli delle bambole includono il filo di juta svolto e pettinato con un pettine antipulci; tè tinto di mussola e strappato a strisce strette e incollato sulla testa della bambola per un grande capello rustico. Anche il filo colorato ritorto è una buona opzione.
avvertimento
- Conservare tutto il brodo di lana in un contenitore chiuso per tenerlo lontano da falene e insetti.