Contenuto
Le macchine per il fumo possono essere l'accessorio perfetto per la tua orribile casa stregata di Halloween, per la produzione teatrale o per le feste. Un problema che molte persone affrontano con queste macchine è il colore del fumo. Le macchine per il fumo producono goccioline trasparenti di "fluido di fumo" e queste goccioline appaiono bianche nell'illuminazione normale. Per quanto si possa comprare un colorante da mettere sulla macchina e creare fumo colorato, ci sono alcuni modi più economici per ottenere il colore desiderato.
Crea il tuo fumo per qualsiasi scopo (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
Illuminazione colorata
Un semplice cambiamento nell'illuminazione cambierà il colore del fumo. Questo è particolarmente utile per scopi teatrali in cui hai punti luce sul palco. Se non è per scopi teatrali, è possibile modificare il colore dell'illuminazione in alcune lampade in cui si utilizzerà la macchina del fumo. Scegli il colore della lampada in base al colore che vuoi che il fumo abbia. Tieni presente che i bulbi rossi lasceranno il fumo con una tonalità più rosea rispetto al rosso scuro. Basta dirigere un riflettore o una lampadina per illuminare il percorso del fumo.
Carta di plastica colorata
Puoi usare la carta colorata di plastica per cambiare il colore della luce e illuminare il tuo fumo con i colori. Prendi diversi fogli di plastica colorata e avvolgilo e fissalo alle luci o avvolgilo attorno alle lampade. Non avvolgere la plastica troppo vicino alle lampadine o il calore lo scioglierà.
lanterne
Usa lanterne colorate o bianche avvolte con pellicola trasparente e nastro o elastico all'estremità. Collega diverse lanterne colorate nel fumo per un effetto arcobaleno. Lascia che le lanterne degli ospiti si accendano attraverso il fumo.
Avvertenze e considerazioni
Non mettere mai coloranti alimentari, coloranti, vernici o altre tinte "fatte in casa" sul fumo o sulla macchina per il ghiaccio secco, in quanto ciò potrebbe rovinare la macchina. Se vuoi che il fumo esca dalla macchina colorata, dovrai acquistare i coloranti chimici specificamente approvati per la tua macchina.