Contenuto
Creare un annuncio per offrire un lavoro non è come creare annunci per potenziali consumatori. Ciò significa che dovrai attirare i tuoi lettori, educarli e attirare la loro attenzione. Pianifica il tuo annuncio prima di iniziare a scriverlo per assicurarti di informare i tuoi candidati di tutti i punti rilevanti sulla posizione.
lingua
Prima di iniziare a scrivere il testo per lo spazio di lavoro disponibile, determina il pubblico di destinazione in quanto ciò ti aiuterà a utilizzare la lingua più adatta all'annuncio. Ad esempio, se hai delle aperture disponibili per uno scrittore di un blog di umorismo, il testo dovrebbe essere scritto in modo causale e con battute, in quanto ciò dirà al lettore l'ambiente in cui funzionerà. Al contrario, se il lavoro va a una posizione che richiede disciplina e serietà, il testo dovrebbe essere scritto secondo tale profilo. La lingua che userete nella vostra pubblicità dovrebbe informare il candidato della posizione, della società e anche i requisiti del posto vacante.
qualifiche
Scrivi un elenco di qualifiche per il posto di lavoro. Possono essere divisi in due categorie: requisiti e preferenze. Puoi mettere le qualifiche insieme al testo scrivendo: "Un buon candidato deve avere una laurea in biologia e tre anni di esperienza in campi correlati". Aggiungi l'elenco delle qualifiche alla fine della pubblicità in modo che il candidato possa rivedere ciò che è necessario per richiedere il posto vacante.
Chiama per agire
Quando hai finito di scrivere il tuo annuncio di lavoro, termina il testo facendo agire il candidato. Ad esempio, richiedere che venga inviato un curriculum a un indirizzo / posizione specifico o fornire un collegamento da un sito Web per un test preliminare per la posizione. Tenere l'invito all'azione fino alla fine in modo che il candidato legga l'intero elenco di requisiti prima di inviare qualsiasi informazione.
Dove pubblicare
Una volta completato il testo dell'annuncio del posto vacante, decidi dove pubblicarlo. Conosci il tuo pubblico di destinazione per sapere dove pubblicare la tua offerta di lavoro. Invece di pubblicarlo sul tuo sito web, fai pubblicità altrove per una migliore copertura. I lavori tecnici dovrebbero essere pubblicati su schede di lavoro, sebbene possano essere pubblicati su siti Web. Considera la possibilità di inserire annunci su stampa o supporti virtuali per espandere la tua base di candidati.