Contenuto
Aggrottare le ciglia a mano è unire diverse pieghe in un motivo con punti. È un tipo di ricamo che aggiunge un tocco di artigianalità al tuo tessuto. Puoi farlo in due modi: con il marchio sulla parte anteriore del tessuto o sul retro. Farlo da dietro è più facile per i principianti mentre ti unisci al tessuto prima. I punti vengono lavorati da uno all'altro, quindi è importante contrassegnarli con precisione se si sta eseguendo uno schema preciso.
indicazioni
Dai un dettaglio fatto in casa con un solo ago e filo (immagine di ago e filo di Gajatz da Fotolia.com)-
Scegli un tessuto leggero, come il cotone, con cui lavorare. La larghezza del tessuto dovrebbe essere da due a tre volte maggiore della larghezza finale desiderata. La larghezza finale dipende dalla tensione dei punti e dallo spazio tra i punti segnati.
-
Segna il tessuto. Usa la matita per cancellare i punti sul retro del tessuto. Secondo Reader's Digest, lo spazio tra i punti dovrebbe essere compreso tra 6 mm e 9 mm e lo spazio tra le file di punti dovrebbe essere compreso tra 1 cm e 1,3 cm. Se si desidera che le pieghe siano più distanziate, aumentare lo spazio tra i punti contrassegnati.
-
Raccogli il tessuto insieme. Sul lato anteriore, posizionare l'ago nel tessuto nella cucitura accanto alla fila superiore di punti. Fai un piccolo nodo per ancorare la linea. Cuci un punto che attraversa il tessuto, con la parte visibile sopra i punti contrassegnati. Alla fine della linea, rimuovere il tessuto, lasciando una punta sciolta di 10 cm. Ripeti il punto in esecuzione in ogni tratto, e quando tutti sono finiti, lega leggermente le estremità.
-
Realizza le pieghe con punto repolego. Sul rovescio del tessuto, fai un piccolo nodo per ancorare il filo. Spingere verso l'alto l'ago in modo che si trovi sul lato sinistro della prima piega unita. Passa la linea in modo che si trovi sul lato destro della seconda piega. Portare l'ago sul lato sinistro della seconda piega, spostarsi sul lato destro della terza piega e sollevarla sul lato sinistro della terza piega. Ripeti il modello di cucito per tutta la tua carriera. Alla fine, spingere l'ago sul retro e dargli un piccolo nodo per finire.
suggerimenti
- Se stai facendo una grande quantità di arricciature o di cucito per principianti a mano, proteggi il dito con un ditale di metallo.
- Si può usare un pennarello idrosolubile, ma prima testarlo su un pezzo di stoffa per assicurarsi che i segni possano essere rimossi.
avvertimento
- Segna il tessuto con segni di luce e il più leggero possibile in modo che non compaiano sull'altro lato.
Cosa ti serve
- Tessuto leggero
- Matita di gomma
- righello
- Asse da stiro
- ferro
- ago
- linea