Contenuto
Poche cose sono così attraenti per i bambini di dieci anni come qualcosa di appiccicoso come una geleca. Questa è una massa di gomma viscosa, nota anche come ameba. Geleca è qualcosa di facile da preparare e divertente da usare e da usare per giocare brutti scherzi a ignari adulti.
indicazioni
Usare un sapone liquido per bucato per fare una gelatina fatta in casa (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Mescolare le due tazze di colla bianca con 300 ml di acqua tiepida. Mescolare fino omogeneo e formare un liquido lattiginoso incolore.
-
Aggiungi il colore del cibo che desideri. Più aggiungi, più forte è il colore.
-
Mescolare il sapone liquido per bucato e il resto dell'acqua calda in una ciotola separata. Utilizzare un cucchiaio diverso per mescolare e assicurarsi che il sapone e l'acqua siano ben miscelati.
-
Mescola le due ciotole di liquido. Formeranno una miscela di latte azzurro o viola se non hai aggiunto colorante alimentare. Altrimenti rimarranno semplicemente il colore che hai tinto della colla e dell'acqua.
-
Continua a mescolare continuamente. Non agitare il liquido, ma continuare a mescolare in modo uniforme. I due liquidi diventeranno semisolidi. Dopo dieci o quindici minuti, dovresti avere una buona geleca con cui giocare.
suggerimenti
- Se vuoi rendere la tua pasta di gomma ancora più interessante, prova ad aggiungere glitter o piccoli paillettes alla miscela per farla risplendere.
avvertimento
- Non mischiare mai nulla senza la supervisione di un adulto.
Cosa ti serve
- 4 cucchiaini di sapone liquido per bucato
- Colorante alimentare
- 2 tazze di colla bianca comune
- 600 ml di acqua calda
- Diverse ciotole