Come usare i fagioli secchi senza lasciarli in ammollo da un giorno all'altro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come usare i fagioli secchi senza lasciarli in ammollo da un giorno all'altro - Articoli
Come usare i fagioli secchi senza lasciarli in ammollo da un giorno all'altro - Articoli

Contenuto

Per i vegetariani e gli individui che vivono con un budget limitato, i cereali sono una fonte ideale di proteine. L'utilizzo di fagioli secchi, invece di quelli in scatola, aggiunge sapore riducendo la quantità di sodio e il costo. Conoscere i metodi di base per cucinare i cereali asciutti apre una vasta gamma di ricette perché queste verdure sono ampiamente intercambiabili. I metodi di cottura sono gli stessi, ma il gusto è completamente diverso. Ci sono tre modi di base per preparare i fagioli secchi senza prima lasciarli in ammollo da un giorno all'altro.


indicazioni

È possibile utilizzare facilmente i fagioli secchi, anche se si dimentica di lasciarli in ammollo da un giorno all'altro (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  1. Metti i fagioli secchi nel setaccio. Lavarli con acqua fredda e rimuovere i grani che sono scoloriti o divisi. Mettili nella padella e aggiungi acqua. Il livello dell'acqua dovrebbe essere 5 cm sopra la grana. Metti la padella sul fuoco e fai bollire l'acqua. Fateli bollire per due minuti. Spegnere il fuoco, coprire la padella e lasciare i chicchi nella salsa. Dopo due ore, scolateli. Aggiungi più acqua e fai bollire di nuovo. Riduci il calore in modo che i fagioli cuociano. Controllali dopo 10 minuti. Quando iniziano a diventare morbidi, aggiungi un pizzico di sale. A seconda del tipo di fagioli, possono essere necessari da 10 a 30 minuti per terminare la cottura.


  2. Lavare e raccogliere i fagioli secchi. Mettili in una padella e aggiungi abbastanza acqua per coprirli per almeno 5 cm. Metti la padella sul fuoco e fai bollire l'acqua. Riduci il fuoco e lascia cuocere i chicchi. Mescoli ogni 10 minuti. Quando i chicchi sono leggermente teneri, aggiungere un pizzico di sale. Il tempo di cottura varia in base al tipo di granella. Le lenticchie impiegano circa 20 minuti, mentre i ceci impiegano dalle tre alle quattro ore.

  3. Preriscaldare il calore a 120 gradi Celsius. Lavare e raccogliere i fagioli secchi. Metterli in una pentola che può entrare nel forno e aggiungere abbastanza acqua per coprirli per almeno 5 cm. Bollire l'acqua. Coprire la padella e metterla nel forno. Dopo 45 minuti, mescolare i fagioli e provarli. Se sono leggermente teneri, aggiungi sale. Se sono ancora rigidi, controllali ogni cinque minuti, aggiungendo sale quando sono morbidi. La maggior parte dei grani sarà completamente cotta dopo 75 minuti.


suggerimenti

  • Non aggiungere sale finché i fagioli non hanno quasi finito di cucinare. Mettere troppo presto il sale può causare la rottura dei grani e ottenere una consistenza granulosa.
  • Se si tende a soffrire di gas quando si mangiano fagioli, utilizzare il primo metodo di cottura. Scolare i grani dopo averli inzuppati brevemente li rende più facili da digerire.

avvertimento

  • Tieni d'occhio il livello dell'acqua mentre i tuoi cereali stanno cuocendo. Aggiungere più acqua se necessario.

Cosa ti serve

  • setaccio
  • 450 grammi di cereali secchi
  • acqua
  • Grande padella con coperchio
  • sale

e ti ritrovi innamorato di una donna poata che preferice rimanere poata per qualiai motivo, è importante andare avanti. Queto può eere difficile e lavori con la donna in quetione o la incont...

Tutti i lipidi ono formati dagli tei atomi: carbonio (C), idrogeno (H) e oigeno (O). Contengono gli tei elementi che compongono i carboidrati, ma in proporzioni divere. I lipidi hanno una grande propo...

Interessante Sul Sito