Contenuto
La masterizzazione di brani su un DVD vuoto viene chiamata "masterizzazione". È consigliabile utilizzare un DVD vuoto anziché un CD se si desidera archiviare una grande quantità di musica, poiché i DVD vuoti hanno solitamente molto più spazio di un CD-R. Per fare ciò, è necessario un software di masterizzazione di CD.
indicazioni
La masterizzazione di brani su un DVD vuoto viene chiamata "masterizzazione" (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Scarica un programma che può aiutarti a masterizzare le tue canzoni su un DVD vuoto. Esempi di tali programmi includono "Nero Burner" e "Deep Burner" (vedi "Risorse").
-
Fare clic sul testo "Scarica ora" nel software che si desidera scaricare nella home page. Fai clic su "Salva come". Installa il programma aprendo il file di installazione, che deve trovarsi sul desktop o nella cartella di download predefinita. È possibile accedervi tramite la cartella "Risorse del computer" dopo aver fatto clic sul pulsante "Start" in Windows.
-
Fare clic su "Avanti" su ogni schermata fino a raggiungere il pulsante che installerà il programma, che dirà "Installa". Fai clic su "Esci" o "Fine" per completare l'installazione e avviare il programma.
-
Fai clic sul pulsante "DVD" nel programma principale. Fai clic su "Crea disco dati". Apparirà una nuova schermata. Premi il pulsante "Aggiungi file". Apparirà la finestra di navigazione. Trova la tua musica e aggiungine una alla volta. La barra sullo schermo si riempirà per mostrare lo spazio rimanente. Un DVD può memorizzare molte canzoni.
-
Fai clic su "Avanti" quando hai finito. Fai clic su "Masterizza" per avviare la registrazione di brani su DVD.
Cosa ti serve
- Software di scrittura CD
- Virgin DVD-R