Contenuto
La decorazione degli interni è l'arte di personalizzare e trasformare gli interni per creare un ambiente bellissimo. È usato in case, istituzioni e spazi commerciali.
Oggetti di decorazione (decorando fiale e bottiglie multicolori immagine di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
Antico Egitto
Il design degli interni viene dai tempi antichi, dal momento che le persone hanno iniziato a decorare da quando hanno iniziato ad avere case. I primi segni di design intenzionale sono stati evidenziati nelle tombe egiziane, che sono riccamente ornati. Anche i romani sistemarono con cura le loro stanze in base alla funzione della stanza e al periodo dell'anno. In estate, utilizzavano camere con ventilazione e, in inverno, stanze diverse con una protezione extra contro il freddo.
rinascita
Durante il Rinascimento italiano, i ricchi si interessarono alle arti e gli artisti iniziarono a far pagare per lavorare nelle loro case. Forma, funzione e decadenza erano i temi principali nei palazzi dei ricchi.
Scoperta dell'America
All'inizio, l'arredamento americano era per lo più fatto in casa e la gente si ispirava alle case dei ricchi. L'artigianato e gli oggetti funzionali sono stati i pilastri di questo periodo.
Rivoluzione industriale
L'alba dell'industria ha reso la decorazione degli interni disponibile per le folle. Oggetti più economici per la casa e l'arredamento, come carta da parati, vernici e tessuti, hanno reso le famiglie della classe media più interessate all'argomento.
Tempi moderni
Attualmente, l'arredamento è disponibile per le persone di tutti i tipi di reddito e livelli di abilità. In televisione, i programmi di decorazione insegnano alle persone come decorare da soli e i decoratori si rivolgono alle classi medie e superiori. Gli stili di decorazione moderni comprendono pezzi di tutti i periodi precedenti.