Contenuto
- Decorazione pannolini di stoffa
- Pannolini decorazione con fibbia realizzati
- Abbellire i pannolini modellati
- Decorare i pannolini tutto in uno
I pannolini di stoffa possono risparmiare denaro della famiglia perché possono essere riutilizzati più volte. Poiché vengono utilizzati molte volte prima che il bambino sia pronto per usare il bagno da solo, potresti desiderare di farle un po 'di abete. Alcuni tipi di pannolini di stoffa sono adatti per vari tipi di abbellimenti cuciti. Altri richiedono una cura speciale nella cucitura degli ornamenti. Ma tutti i tipi di pannolini di stoffa possono essere trasformati in opere d'arte.
Una pila di pannolini di stoffa impreziositi è un buon design per i futuri genitori che cuciono (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
Decorazione pannolini di stoffa
I pannolini di stoffa piatta sono semplicemente singoli strati di cotone, con i bordi cuciti o arrotolati per evitare che si sfilaccino. Assicurati che tutti i filati e gli abbellimenti possano essere lavati allo stesso modo del pannolino, oppure puoi distruggere il tuo lavoro nel lavaggio. Fare dei test point su un pannolino per assicurarsi che la combinazione di ago e filo non lasci grossi buchi nel tessuto.
Utilizzare le funzioni decorative del punto della macchina da cucire per un abbellimento di base, ma posizionare una piccola striscia di stabilizzatore sul lato sbagliato del pannolino per evitare che i punti possano arricciare il tessuto. Questi pannolini possono anche avere polsini di nastro di raso, decorati con punti o pin nelle pieghe. La guaina può essere trasformata in overlock con un filo a contrasto
Pannolini decorazione con fibbia realizzati
I pannolini piegati fatti sono piegati e cuciti a metà in modo che siano più spessi al centro. Possono essere impreziositi allo stesso modo dei pannolini semplici, ma lo spessore maggiore al centro può causare punti falsi se la combinazione di linea o ago non è appropriata per la porzione più spessa. È possibile utilizzare diversi tipi di guarnizioni per i lati più sottili per evitare questo problema. Il centro più spesso piegato è un buon posto per ricami o applicazioni. Utilizzare uno stabilizzatore quando si posizionano appliques per evitare increspature o increspature del tessuto.
Abbellire i pannolini modellati
Questi pannolini sono modellati per adattarsi attorno alle gambe e possono essere appuntati o agganciati e avvolti, o pressioni per fissarli. Di solito hanno elastico attorno alle aperture delle gambe. Sono spesso più spessi nel mezzo, ma possono avere uno spazio per inserire un cuscinetto assorbente. Rimuovere eventuali imbottiture assorbenti prima di lavorare su un pannolino stampato. Il retro del pannolino è un buon posto per appliques o ricami. Le linguette che sostengono la parte superiore delle gambe sono un buon posto per appliques o cravatte decorative. Senti la scarpa per assicurarti di non cucire sopra una fibbia prima di applicare gli abbellimenti.
Decorare i pannolini tutto in uno
I pannolini tutti in uno sono dotati di un involucro esterno impermeabile e il materiale utilizzato per l'involucro esterno è solitamente realizzato in Pul, un tessuto laminato. Cucire con PUL crea fori permanenti nel tessuto, sconsigliato per punti decorativi o ricami. Il modo migliore per evitare perdite quando si impreziosisce il tessuto PUL è quello di allacciare le guarnizioni o il nastro a strappo, o di abbellire le alette laterali, che di solito non si bagnano o si sporcano con l'uso.