Contenuto
La maggior parte di noi, a un certo punto, ha il pollice stretto o addirittura storto o rotto. Questo può essere abbastanza scomodo, principalmente a causa della tendenza a spostarlo quando si utilizza qualsiasi altra parte della mano. La verità è che, con la maggior parte delle lesioni lievi, l'ospedale userà solo il gesso, anche se dovresti andare comunque. Tuttavia, in una situazione difficile, una stecca fatta in casa servirà a immobilizzare il pollice ferito.
Materiale per stecca
Cerca in casa qualsiasi materiale duro o rigido, come legno, legna da ardere, cartone, polistirolo, plastica, giornali arrotolati o anche due strofinacci arrotolati. Se non c'è materiale per la stecca, puoi semplicemente usare del nastro adesivo e attaccare il pollice alla base dell'indice in modo che sia sicuro e non si muova. Ma è meglio creare una stecca, principalmente a causa della marcata differenza tra la dimensione del pollice e delle altre dita e la posizione di esso.
Fare la stecca
Quando lo fai, estendilo di circa 6,25 mm oltre la punta del pollice. Ciò garantirà che rimanga al sicuro e faccia affidamento su di esso. Puoi posizionare il legno o il cartone su ciascun lato del dito, oppure tenere la stecca alla base del pollice fino a quando non passa un po ', come uno schienale in base alla larghezza e alla lunghezza. Per questa opzione, usa un pezzo più largo, al contrario della stecca bilaterale. Fissare il materiale con nastro adesivo. Se non hai accesso a questo, usa un cavo o un altro tipo di nastro.
Non trascurare l'assistenza medica
Verifica la presenza di lividi eccessivi, aumento del gonfiore, forte dolore o intorpidimento del pollice. Cerca un dottore. La stecca fatta in casa può aiutarti fino a quando non vai dal medico, ma non usare mai il tuo giudizio o le informazioni contenute in quell'articolo come sostituto di un consiglio medico sicuro.
Attenzione: se il pollice è gravemente rotto, i medici potrebbero doverlo rompere di nuovo per allinearlo. In questo modo, più velocemente puoi controllarlo, meglio è.