Contenuto
Fiori e arbusti creano paesaggi meravigliosi e sono anche funzionali come barriere visive e del vento, oltre a fornire ombra e fonti di cibo. Ci sono molti modi per piantare fiori e arbusti per massimizzare l'utilità e l'attrattiva di essi vicino alla casa, e le buone tecniche di abbellimento possono aumentare il valore di una casa e contribuire al vicinato.
Per il meglio di entrambi i mondi, gli arbusti che fioriscono (Immagine rosa azalea viola da stresskiller da Fotolia.com)
Ombra e protezione
Usa arbusti in un giardino soleggiato, per fornire ombra ai fiori di cui hanno bisogno, invece di piantare solo fiori che amano il sole. Un giardino o un edificio con arbusti intorno sembra più bello con i fiori. Gli arbusti danno più ombra quando i fiori sono piantati sul lato nord. La National Gardening Association raccomanda il reddito francese, la felce di marissa, il minilírio-dapaz, l'albero della felicità e con me-nessuno-uno come piante attraenti che amano l'ombra. Gli arbusti proteggono anche i fiori delicati dal vento, i finestrini che riducono l'uso dell'aria condizionata in estate e danno privacy intorno alla casa.
Piante multifunzionali
Pensa a piantare arbusti e fiori che servono a vari scopi per sfruttare al meglio il tuo spazio giardino. Ad esempio, considera la coltivazione di arbusti con frutti commestibili, fiori o arbusti commestibili che forniscono fogliame denso per la privacy e il fiore. Alcuni gustosi fiori commestibili sono: innamorati, girasoli, begonie, calendule e crisantemi, secondo la National Gardening Association. Gli arbusti da fiore comprendono azalee e rododendri e il lampone e il mirtillo sono buoni arbusti fruttiferi.
Periodi intermedi
Pianta molte varietà di fiori e arbusti in un giardino, ognuna con un diverso periodo di fioritura e stagionatura. La National Gardening Association suggerisce di avere sempre qualcosa che sboccia o dà frutti tutto l'anno per mantenere il tuo giardino sempre interessante. L'Università dell'Illinois raccomanda l'orchidea, il giacinto, la bromelia e la lavanda come le piante che fioriscono in primavera e l'azalea, la begonia, il becco del pappagallo e le piante simili a dei fiori in autunno.
fragranza
Prima di piantare fiori e arbusti, considera la loro fragranza quando fioriscono. La National Gardening Association spiega che alcune persone hanno in programma di avere piante profumate, mentre altre preferiscono piante inodore. Le piante profumate aggiungono un'altra dimensione a un giardino, ma assicuratevi di annusare la pianta per verificare il tipo e la forza dell'odore.