Contenuto
Se sei stanco delle porte comuni dell'armadio come i cursori, due pieghe e le normali porte a battente, ci sono molte alternative da provare. A seconda della quantità di spazio che hai, della dimensione dell'apertura del tuo armadio e del tuo budget, è possibile fare una soluzione rapida per ottenere un armadio più attraente o potresti voler fare un restyling completo.
Un armadio organizzato potrebbe non aver bisogno di porte (immagine di scarpe di lulu da Fotolia.com)
tessuto
Le tende sono un'opzione veloce, facile e di solito poco costosa, e possono aggiungere un senso di spazio e calore nella vostra stanza. Appendi un uomo in cima all'apertura del tuo armadio e scegli una tenda da pavimento o fai da te con il tuo tessuto preferito. Un ulteriore vantaggio delle ante in tessuto è che è possibile posizionare una luce dietro di esse, ad esempio una corda leggera a bassa tensione o altra luce a bassa temperatura, creando un ulteriore pannello luminoso per illuminare la stanza. A questo scopo, scegli tessuti di colore chiaro che siano anche leggeri per consentire a più luce di incrociarsi.
Cabinet Doors
Se vuoi cambiare le porte del tuo armadio perché l'accesso ai tuoi vestiti non è semplice come desideri, prendi in considerazione la possibilità di sostituire gli armadi a muro con gli armadi pre-assemblati. In un piccolo armadio, puoi semplicemente abbattere le piccole pareti che circondano il tuo armadio e inserire un armadio pre-assemblato nello spazio, e quindi aggiungere una finitura intorno all'armadio per ottenere un aspetto finito. In spazi più grandi possono essere necessari armadi o armadietti incorporati. Gli armadi avranno ancora porte a battente, ma probabilmente non ci sono due porte pieghevoli e porte a battenti. Le ante dell'armadio necessitano di quantità inferiori di cornici e questo lascerà meno posti nascosti o difficili da raggiungere nell'armadio.
Distrazione e visualizzazione
Le porte sono buone per tenere gli armadi nascosti disordinati, ma se non sei disordinato, puoi rimuovere completamente le porte e trasformare il tuo armadio in un punto focale della stanza. In primo luogo, organizzare l'interno dell'armadio per renderlo attraente e facile da mantenere. Gli organizzatori di scarpe, i cassetti, i ripiani e le scatole organizer possono soddisfare questo scopo e in molti negozi al dettaglio sono disponibili belle versioni in legno o metallo lucido. Installa un tappetino antiscivolo sul soffitto davanti all'armadio e utilizza una catena decorativa per appendere alcuni appendiabiti (in legno o in tessuto) nella parte anteriore dell'armadio. Appendi i tuoi vestiti preferiti su questi appendini, come abiti colorati o camicie. Questi abiti non funzioneranno come tende solide, ma attireranno l'aspetto delle persone, che non vedranno l'interno dell'armadio dietro, e il tapis roulant scorrevole ti permetterà di spingerli facilmente fuori mano quando hai bisogno di accedere al tuo armadio. Puoi cambiare gli abiti della parte anteriore in base alla stagione dell'anno o ogni volta che desideri modificare la decorazione. L'uso di luci e oggetti di visualizzazione attraenti, come le teste di manichino sugli scaffali per riporre i cappelli, può aggiungere al look.