Contenuto
Le proprietà curative interne ed esterne del grano germinato stanno guadagnando sempre più riconoscimento ogni giorno. Mentre è comune trovare il succo di clorofilla in bottiglia nelle case dei succhi, coloro che preferiscono economizzare e godere dei benefici del grano germogliato ogni giorno possono preferire il loro succo a casa.
indicazioni
Il succo di clorofilla è fatto con grano germogliato (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Acquista uno spremiagrumi per succo verde, disponibile nella versione elettrica e manuale. I frullatori e le centrifughe tradizionali non lavorano per produrre succo di clorofilla poiché la loro alta velocità ossida e distrugge le proprietà medicinali del grano germinato. Le manovelle manuali sono facili da usare e pulite, oltre che convenienti.
-
Taglia il tuo grano solo quando fai il succo. Tenere fermamente le foglie con una mano e tagliare l'erba con le forbici il più vicino possibile al terreno. Tagliare un po 'alla volta, elaborare e tagliare di più se necessario. Con la pratica, saprai quanto hai bisogno di tagliare per raggiungere 30 o 60 ml di succo.
-
Posiziona un barattolo vicino all'uscita dello spremiagrumi e posiziona lentamente il grano nella tramoggia della tua macchina. Girare la manovella o accendere l'apparecchio e continuare a mettere l'erba fino ad ottenere la quantità desiderata di succo. Avrà una tinta verde scuro e probabilmente avrà uno strato di schiuma. Se lo si desidera, è possibile passare la polpa di grano ancora una volta attraverso la macchina.
-
Bevi il tuo succo fresco di clorofilla entro 30 minuti dopo aver tagliato il grano, poiché perde rapidamente vitamine e minerali se esposto all'aria.
suggerimenti
- Dopo la prima volta che tagli il grano germinato, l'erba può essere riutilizzata. Dopo la seconda "potatura", reimpianto per garantire un grano germinato ricco di sostanze nutritive per il tuo succo.
Cosa ti serve
- Estratto di succo verde
- Grano germogliato
- forbici
- Piccolo vaso