Quali odori possono essere usati per respingere i topi?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Le tracce informative di piccoli sgabelli neri e cibi masticati sono sufficienti a far disperare una casalinga. I ratti sono raramente visitatori benvenuti e per sbarazzarsene potrebbe essere necessario un aiuto professionale o aver bisogno di affrontare la trappola per topi. Ma ci sono alcuni modi per scoraggiare questi fastidiosi roditori dall'avventurarsi in casa tua. Si ritiene che vari odori respingano i topi e aiutano a proteggere la tua casa da questi invasori indesiderati.

Odori potenti

Se un odore ti irrita la gola, assicurati che sia altrettanto sgradevole per i topi. La candeggina, l'ammoniaca e la naftalina per le tarme rientrano in questa categoria. Immergi dei batuffoli di cotone in questi liquidi o usa la naftalina e posizionali sui piatti intorno alla casa. Tuttavia, gli esperti avvertono che questo manterrà i ratti solo a circa 10 o 15 metri di distanza. Quindi, anche se riesci a liberare la tua casa dai topi con questi odori, probabilmente continueranno a vivere nella casa dei tuoi vicini.


Oli naturali

L'olio di menta ha un odore dolce per gli esseri umani, ma è ripugnante per i topi. Un vantaggio dell'olio di menta piperita, a differenza di più odori chimici, è che puoi usarlo in cucina senza contaminare l'odore di altri cibi. Distribuisci essenze di olio di menta sui vestiti piegati e rimettili negli armadi o vicino alle aree in cui sospetti che i topi stiano entrando nella stanza.

Gatti

Può sembrare una misura estrema, ma i topi saranno sicuramente stupiti dall'inondazione del loro acerrimo nemico: il gatto. Se hai considerato la possibilità di avere un gattino domestico, un'invasione di topi è un'ottima scusa per averne uno. Ma ricorda che avere un animale domestico è un impegno serio e duraturo. "Prestare" un gatto o offrirsi di prendersi cura di un gatto mentre i proprietari se ne vanno è una soluzione a breve termine e può persuadere i topi a trasferirsi in un territorio più sicuro.

Cipolle

Questo non è necessariamente un aroma con cui vorresti convivere, ma si ritiene che le cipolle crude fermino i topi. Mentre alla fine cerchi un'alternativa meno puzzolente, una cipolla tagliata posta nei punti di ingresso dei topi può tenerli lontani. Nel frattempo puoi cercare una soluzione più duratura. Il vantaggio di questo metodo di "emergenza" è che la maggior parte delle persone ha le cipolle in cucina, quindi puoi risolvere l'invasione del topo non appena la rilevi e comunque evitare che il problema peggiori.


Neuno vuole che venga amputata neuna parte del corpo, ma a volte queta è l'unica oluzione per evitare un problema più erio, come un'infezione o un cancro. L'intervento di amputaz...

e vuoi creare un upporto per il tuo albero di Natale, un ecchio o un vao potrebbe eere un'opzione. Queto rende gli alberi di Natale artificiali più realitici e erve per idratare un vero pino....

Popolare Sul Sito