Contenuto
Puoi usare il tema "L'armata del Signore" per un'eccitante, stimolante ed educativa scuola biblica per le vacanze (EBF). La Bibbia paragona la vita cristiana a una battaglia spirituale contro le forze dell'oscurità. Mentre la maggior parte delle scuole bibliche non approfondisce le dinamiche della guerra spirituale, ci sono molte idee per usare il tema dell'Esercito del Signore nell'insegnare un EBF.
The Bible School Vacation è un posto dove imparare la Bibbia, creare e creare ricordi divertenti (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
Soldati del Signore
Usa il secondo libro di Timoteo, capitolo 2, versetti 3 e 5 per basare il tema dell'esercito del Signore sulla scuola biblica. Questo passaggio scritto da Paolo a Timoteo lo incoraggia a sopportare le difficoltà di un buon soldato. Spiega anche come i soldati attivi non debbano essere trincerati nelle preoccupazioni della vita quotidiana, e concentrarsi invece sui loro doveri di soldati per compiacere il loro comandante. Spiega ai bambini che Dio chiama tutti ad essere un soldato nell'esercito del Signore e che non dovrebbero lasciare che le loro vite quotidiane li distraggano dal loro servizio a Dio. Indossare lavoratori EBF con camuffamento militare e incoraggiare gli studenti a fare lo stesso.
L'armatura di Dio
Nel libro di Efesini, capitolo 6, l'apostolo Paolo presenta l'armatura di Dio. Puoi usarlo nel tuo EBF nell'esercito del Signore. Spiega che Dio non vuole che vadano in battaglia senza l'armatura. Insegna questa lezione, spiegando come ogni pezzo di armatura protegge l'anima e lo spirito contro il peccato e Satana. Chiedi ai bambini di costruire, nell'artigianato, l'armatura che Paolo menziona, per fare una corrispondenza con questa lezione.
La conquista di Gerico
Usa la storia della conquista di Gerico, trovata nel libro di Giosuè, capitolo 6, per una sessione nella Scuola biblica dell'esercito del Signore. Quando i figli d'Israele, guidati da Giosuè, entrarono nella terra promessa, Dio scacciò alcuni degli abitanti della terra. Ha usato l'esercito degli israeliti per cacciare alcuni di loro. Nella conquista di Gerico, Dio costrinse gli israeliti a marciare per la città per sette giorni, marciando per la città sette volte il settimo giorno. L'ultimo giorno, dopo aver fatto il giro sette volte, la gente gridò e suonò le trombe, e le mura della città caddero. Spiega che Dio dà la vittoria quando obbedisce, anche se le direzioni non hanno senso. Fai un'attività in cui i bambini mettono in scena la storia marciando attorno alla chiesa.
Gideon
Usa la storia di Gedeone nel libro dei Giudici, i capitoli 6 e 7 che lo insegnano nella Scuola biblica dell'esercito del Signore. In questo passo dell'Antico Testamento, i Madianiti stanno opprimendo i figli d'Israele. Dio manda un angelo a un uomo di nome Gedeone per dirgli che Dio l'ha scelto per liberare Israele dai Madianiti. Gedeone contesta con Dio, ma finisce per sconfiggere i Madianiti con un esercito di 300 uomini. Gli elementi chiave per insegnare questo passaggio sono come Dio ha scelto i 300 soldati, la strategia di battaglia e la sconfitta dei Madianiti. Insegnare come concetto principale che Dio non ha bisogno di un grande esercito per sconfiggere i Madianiti o addirittura qualsiasi esercito, ma ha scelto di usare Gedeone e un piccolo gruppo di soldati. Usa idee artigianali su trombe e brocche.