Come funzionano le sigillatrici a camera sottovuoto

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
SOTTOVUOTO A CAMPANA - COME FUNZIONA (ORVED IDEA 31)
Video: SOTTOVUOTO A CAMPANA - COME FUNZIONA (ORVED IDEA 31)

Contenuto

Le confezionatrici sottovuoto sono macchine che utilizzano un sacchetto di plastica di prodotti alimentari per il congelamento e la conservazione. I due tipi di confezionatrici sottovuoto includono una macchina sottovuoto esterna e una sottovuoto a camera. Le confezionatrici sottovuoto utilizzano diversi tipi di sacchetti e forniture per sigillare correttamente gli alimenti. Per garantire la freschezza, cibi diversi hanno requisiti diversi per l'applicazione dei sigilli sottovuoto. Le sigillatrici sottovuoto possono anche sigillare gioielli e altri oggetti di valore in confezioni ermetiche per la conservazione.

1

2

Le confezionatrici sottovuoto a camera sono disponibili nei modelli da banco e commerciali. Possono essere modelli a camera singola o doppia, con la maggior parte delle sigillatrici a doppia camera commerciali. Tutte le confezionatrici sottovuoto lavorano con le stesse funzioni di base di rimuovere l'aria dal sacchetto di plastica e sigillare con una barra saldante riscaldata. Le confezionatrici sottovuoto a camera hanno una potente forza di aspirazione grazie all'uso di una pompa del vuoto invece di un canale del vuoto.


3

Le confezionatrici sottovuoto a camera dispongono di pulsanti che consentono all'utente di definire la quantità di aria rimossa dal sacco a vuoto. C'è anche un timer per la barra saldante che deve essere impostato prima di sigillare un sacchetto. I sacchetti più spessi e con grandi quantità di spazio libero richiedono un tempo di aspirazione più lungo rispetto ai sacchetti pieni piccoli. Una volta che la camera del vuoto è predefinita, il cibo viene inserito all'interno del sacchetto del vuoto. L'intero sacco a vuoto entra nella camera, con l'estremità aperta del sacco posta sotto la barra saldante.

4

Una volta che il sacchetto entra nella camera e il coperchio è chiuso, il dispositivo estrae tutta l'aria dalla camera e dal sacchetto per alimenti. Esaurita tutta l'aria, la barra saldante preme sul bordo del sacchetto, sigillandolo con un'applicazione di calore. Il calore della barra saldante è estremamente elevato in modo da poter sigillare completamente i sacchetti speciali utilizzati per le confezionatrici sottovuoto. Per questo motivo, i normali sacchetti per alimenti non possono essere utilizzati con una macchina sottovuoto. La differenza principale tra le macchine sottovuoto a campana e quelle esterne è che quelle a camera possono sigillare liquidi, mentre quelle esterne possono sigillare solo oggetti solidi.


Come arrotondare i bordi delle unghie

Monica Porter

Gennaio 2025

Le unghie ono un acceorio naturale. È poibile cambiare il loro apetto dandogli nuove forme, colori e deign. Le forme principali ono appuntite, quadrate, arrotondate e ovali. Quale formato ceglier...

Uova di Paqua, condimenti, pata e bevande appaiono in colori vivaci con l'uo di coloranti alimentari, e non è raro che il cuoco, il fornaio o l'artigiano i impregni la pelle con ea. e tai...

Affascinanti Articoli