Idee per intrecciare la criniera di un cavallo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Come intrecciare la criniera del cavallo
Video: Come intrecciare la criniera del cavallo

Contenuto

La criniera di un cavallo è la sua corona di gloria. Alcuni specialisti della razza con criniera più corta, e altri in criniera lunga, sportiva e sciolta, hanno un tema comune in molte classi britanniche è la treccia. Intrecciare il crine può rendere il cavallo bello e permettere al giudice di avere una visuale più pulita del collo. Intrecciare può anche aiutare a proteggere i peli dalla criniera e impedire loro di essere imbarazzati e rotti.


Molte discipline britanniche richiedono l'intrecciatura di crine di cavallo (Comstock / Comstock / Getty Images)

La treccia di caccia

Le trecce da caccia sono il tipo più comune di treccia usata nell'arena inglese. Il crine viene lavato, leggermente condizionato e lasciato leggermente umido. È quindi diviso in sezioni, a circa cinque centimetri l'una dall'altra, che sono perfettamente e ben intrecciate da cima a fondo. La fine della treccia viene quindi piegata sotto e cucita in posizione con una corda corrispondente. Se fatte correttamente, le trecce saranno identiche e formeranno una linea pulita lungo il collo del cavallo.

La treccia da corsa

La treccia da corsa viene spesso utilizzata per proteggere la lunga criniera quando non viene visualizzata. La treccia inizia nella parte superiore del collo, appena dietro le orecchie. Piccoli pezzi di crine vengono aggiunti mentre la treccia viene fatta lungo la linea del collo, fino a quando c'è una treccia che corre fino al garrese, incorporando tutta la criniera in una lunga treccia.


La treccia continentale

Questa treccia continentale è usata nelle razze con la criniera molto lunga, come l'arabo. La criniera è legata in piccoli pezzi, separando i capelli e mettendo un elastico intorno alle parti, a circa un centimetro dalla radice della criniera. Ciascuna delle parti è divisa a metà e legata nelle parti divise adiacenti di circa sette pollici più in basso. Il processo viene ripetuto in un'altra fila con la stessa distanza del primo. Almeno metà della criniera è intrecciata, dando come risultato uno sguardo simile a una bella rete con punte appese.

La treccia ferma

La treccia ferma viene utilizzata esclusivamente per mantenere la lunghezza, la salute e l'igiene dei capelli del cavallo e non deve essere utilizzata nell'arena della presentazione. Di solito il cavallo viene lavato con una criniera ancora umida. Il crine viene pettinato senza grovigli, quindi diviso in parti. Queste parti sono tessute dalla radice della criniera fino alla punta e poi sigillate con elastici alle estremità. Le trecce sono lasciate libere e possono essere rifatte una o due volte alla settimana per mantenere la tua tenuta.


Il becco del pappagallo al gomito è una crecita oea, chiamata anche oteofita.Queta malattia colpice il teuto protettivo che copre le etremità dell'articolazione oea. Queto può crear...

L'acqua è eenziale in una palude, che è periodicamente (tagionalmente) o permanentemente coperta da acque uperficiali o otterranee. In una palude, la profondità dell'acqua deter...

Nuove Pubblicazioni