Come identificare le erbacce con le spine

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo
Video: Coscienza e Personalità. Dall’ineluttabilmente morto all’eternamente Vivo

Contenuto

L'unica cosa più fastidiosa di un'erbaccia nel tuo giardino è quella che stordisce quando cerchi di strapparlo. Sebbene sia importante per la sopravvivenza dell'erba, non è buono per altre piante o per le dita dei piedi. A volte l'unico modo per smaltire un'erbaccia correttamente è scoprire di che tipo si tratta e se sarà usato in un trattamento chimico o biologico. Inoltre, sapendo che tipo di erba hai può aiutare a prevenire le condizioni in cui si diffonde nel tuo cortile.


indicazioni

Le spine di una bardana sono in fiore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scatta una foto dell'erba spinosa, se possibile. Questo ti aiuterà a cercare di descrivere l'erba agli altri o quando cerchi libri o immagini per l'identificazione.

  2. Esaminare la forma della foglia di erba e la posizione delle sue spine. Alcune spine sono nei gambi sotto le foglie e altre lungo le estremità della foglia.

  3. Si noti qualcosa di insolito sull'erba, come la sua posizione, eventuali motivi o colori sulle foglie o altre caratteristiche interessanti.

  4. Esaminare l'altezza delle infestanti e la lunghezza delle foglie mature e di eventuali fiori o semi.

  5. Trova un libro di riferimento o un sito sulle erbacce, come la Società brasiliana di Weed Science (sbcpd.org).


  6. Cerca teste gialle sulla punta di rami alti. Il cardo giallo ha spine che sporgono intorno al capolino giallo a forma di stella. La pianta inizia all'inizio della primavera come una rosetta di foglie verdi, ciascuna di circa 20 centimetri di lunghezza e 5 centimetri di larghezza, prima di crescere fino a 1,5 m di altezza e sviluppando spine e fiori.

  7. Esaminare un gambo con setole pelose. Sebbene non esattamente pungenti, le setole di ortica sono appuntite. Le foglie di queste alte piante verdi con piccoli fiori sono commestibili e possono essere raccolte per cucinare e mangiare fino a quando indossate i guanti durante la raccolta.

  8. Usa i guanti da giardinaggio per raccogliere l'erba, mettila in un sacchetto di plastica e portala in un centro di giardinaggio per l'identificazione se non riesci a identificarla da sola.

  9. Fissare un appuntamento con un insegnante di orticoltura o botanica in un college o università locale. Un insegnante del paesaggio può anche aiutare. Questi professionisti hanno accesso a più libri e referral di te.


  10. Chiedi il servizio di estensione nella tua località per metterti in contatto con un maestro giardiniere. I maestri giardinieri si sottopongono a una formazione intensiva attraverso il servizio di estensione e si prendono il tempo per aiutare la loro comunità con problemi di giardinaggio. Un giardiniere esperto nella tua zona avrà probabilmente familiarità con i tipi di erbacce con cui stai lottando.

Cosa ti serve

  • macchina fotografica
  • Guanti da giardinaggio

Le fleioni ono un eercizio prezioo per cotruire mucoli nella parte uperiore del corpo. Puntando principalmente al petto, alle palle e alle braccia, le fleioni uano il proprio peo corporeo come reitenz...

Come tingere il taffetà di seta?

Judy Howell

Maggio 2024

Il taffetà increpato è un tipo di motivo prodotto premendo il teuto contro piatre calde incie con un diegno. Il taffetà, un teuto a trama fitta e fitta, era originariamente realizzato i...

Ti Consigliamo Di Vedere