Contenuto
Prevenire il legno sepolto nel terreno da marciume è una sfida. Il legno in queste condizioni è soggetto a costante umidità, batteri e insetti. Anche quelli trattati marciranno col tempo se sepolti. Fortunatamente, i prodotti per la protezione del legno sul mercato prolungheranno significativamente la vita del legno interrato. Queste resine penetrano in esso e creano un legame con le sue fibre, producendo una superficie dura e completamente impermeabile.
indicazioni
Le resine di legno protettive possono prevenire la putrefazione (Immagine 1 di legname da jimcox40 da Fotolia.com)-
Pulire il legno sfuso, lo sporco o l'olio dal legno trattato.
-
Versare il protettore per legno in un vassoio di latta o inchiostro.
-
Applicare uno strato di protezione sulla superficie del legno con una spazzola a setole.
-
Applicare due o più strati aggiuntivi sul legno, aspettando solo un minuto o due tra le mani per creare una superficie lucida nel legno.
-
Lasciare la guardia a guarire almeno due ore prima di installare il legno sotto terra.
suggerimenti
- Utilizzare un pennello monouso e possibile quando si lavora con un protettore di legno; poiché il composto si asciuga così rapidamente, è difficile pulire questi strumenti applicativi per il riutilizzo.
- È inoltre possibile utilizzare resine epossidiche in due parti per rinforzare il legno; sono un po 'più economici, ma richiedono un'attenta miscelazione e una rapida applicazione prima di asciugare.
avvertimento
- Le formule per i protettori di legno contengono solventi volatili che sono nocivi se inalati ad alte concentrazioni. Lavorare sempre con questi prodotti in aree ben ventilate.
- Assicurarsi di eseguire qualsiasi taglio sul legno o installare serrature o attrezzature prima di applicare lo scudo.
Cosa ti serve
- Legno trattato
- Composto di protezione del legno
- Spazzola a setole usa e getta
- Lattina di metallo o vassoio di inchiostro